Sabato e domenica a Campoli del Monte Taburno la ‘Festa della Ciliegia’

da Pro Loco “Monte Taburno”.

Sabato 12 giugno parte la Festa della Ciliegia a Campoli del Monte Taburno. Tema di quest’anno è ‘Ciliegia & Cioccolato’. Sarà possibile degustare nel centro storico del paese le varietà Durone di Vignola all’Imperiale, Gambacorta, Ferrovia, Limone, prodotti derivati dal frutto in abbinamento alla cioccolata e piatti tipici locali. L’evento proseguirà fino a domenica 13.
In piazza Vittorio Emanuele sarà allestito, come ogni anno, il ‘Mercato della Ciliegia’. I percorsi enogastronomici saranno allietati da musica e balli liscio e latino americano. In contemporanea, per i più piccoli, spettacoli di burattini, giocolieri e animazione.
“Quest’anno – ha affermato il presidente della Pro Loco, Giuseppe Caporaso – abbiamo cercato di rinnovare la sagra, mettendo in risalto nello stesso tempo una delle zone più belle del nostro paese. Lo scopo principale resta comunque quello di mettere in risalto uno dei principali prodotti campolesi, dando l’opportunità ai coltivatori di creare canali di vendita diretti e collocarsi in un più vasto mercato provinciale”.

PROGRAMMA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...