‘In Sella al Taburno – Camposauro’, gare equestri: dal 9 all’11 luglio

da Il Quaderno.

La Comunità Montana del Taburno, unitamente al Parco Regionale Taburno e al Gal Consorzio Taburno, ha comunicato di aver organizzato, con la regia della Red Fashion Italia, la prima edizione della manifestazione ‘In Sella al Taburno – Camposauro’. L’iniziativa si terrà nei giorni 9, 10 e 11 luglio nella Piana di Camposauro, nel territorio di Vitulano, in Provincia di Benevento.
“La manifestazione – si legge nella nota degli organizzatori -, ospiterà al suo interno delle gare equestri di Team Penning che faranno confluire nel territorio beneventano centinaia di appassionati e di professionisti del ‘mondo del cavallo’, con una ricaduta positiva sull’economia locale. La manifestazione potrà, dunque, rappresentare una vetrina delle bellezze della montagna ‘Taburno – Camposauro’ e dei suoi prodotti tipici.
“In un momento in cui si sente sempre parlare male delle Comunità Montane – ha affermato il presidente di quella del Taburno, Libero Maria Sarchioto -. abbiamo deciso di rilanciare l’Ente di Frasso Telesino. Con enormi sacrifici e grazie alla collaborazione dei sindaci stiamo allestendo questo grande evento di livello nazionale. Siamo, infatti, pronti ad ospitare centinaia di ‘cavalieri’ che si stanno prenotando da tutta l’Italia per la gara di Team Penning. Dimostreremo che la montagna non è solo ‘costi’, ma una risorsa da valorizzare e promuovere”.

Annunci

One thought on “‘In Sella al Taburno – Camposauro’, gare equestri: dal 9 all’11 luglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...