Foglianise, Festa del Grano: sfilata dei carri in paglia. Le foto del Quaderno.it

da Il Quaderno.

Si è tenuta oggi a Foglianise la tradizionale sfilata di carri realizzati in paglia intrecciata, in occasione della Festa del Grano. Quest’anno le opere realizzate hanno reso omaggio alle bellezze artistiche delle terre di Abruzzo e Molise. Erano presenti molti esponenti istituzionali tra cui sindaci e rappresentanti di diversi comuni sanniti, abruzzesi e molisani. L’afflusso di pubblico, come ogni anno, è stato elevato per una festa tra le più note del Sannio. Nella Fotogallery del Quaderno.it, disponibile nel link che segue, i momenti salienti della manifestazione.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Annunci

5 thoughts on “Foglianise, Festa del Grano: sfilata dei carri in paglia. Le foto del Quaderno.it

  1. …..oooohhh sveglia!!!!!…ma è possibile che su questo blog non c’è un commento alla meravigliosa festa di quest’anno???? allora è proprio vero gli utenti di questo blog sono i soliti 5-6 che passano le giornate a trovare qualcosa da criticare (specie se contro il sindaco).
    bimbetti,vi do un consiglio:
    passate qualche giorno in meno a criticare e qualche ora in piu’ ad intrecciare la paglia,perlomeno siete utili in qualcosa.
    che schifo sto blog,avevo sempre pensato che potesse essere uno strumento sano di confronto,invece………………..solo critiche contro tutto/i ,nulla di costruttivo, ed alla fine quando proprio non si riesce a contestare nulla……..il silenzio…..bah…………comunque grazie amministatori che ci avete fatto vivere dei giorni bellissimi anche nella nostra piccola realta’.speriamo continui a lungo….un saluto a tutti i figlianesari (anche ai soliti 5-6).

    Mi piace

  2. Quest’anno, non si può negare, la qualità dei carri è stata più bassa rispetto all’anno scorso. Un po’ sicuramente hanno influito i monumenti originali; infatti una cosa è riprodurre una chiesa barocca e un’altra un castello o una torre.
    La critica non la voglio assolutamente fare ai carristi, perchè anche per un carro piccolino ci vuole tanto duro lavoro.
    Il problema è sempre lo stesso: la fissa dei 30 carri.
    Non si può obbligare un gruppo di lavoro (anche se pagato) a fare 7-8 carri, o qualche maestro della paglia (che lavora gratis), che ha nelle sue corde un solo carro, a farne un secondo.
    Inevitabilmente, per lo scarso tempo, si arronza, con un conseguente abbassamento della qualità.
    Allora invece di fare 30 carri, non sarebbe meglio farne 20 ma più curati? Per non rendere la sfilata troppo corta si potrebbe aggiungere qualche gruppo in più, che sempre arricchisce il corteo.

    Dimenticavo: nessuno ha fatto notare che, a causa della diretta satellitare su S. Maria, è stata fatta una corsa durante la benedizione a S. Rocco (secondo me momento clou della sfilata, visto che i carri sono offerti al Santo). Anche il gruppo ceste è stato fatto sfilare diversamente a causa della televisione.

    Mi piace

  3. …STATEMI A SENTIRE : LA FESTA DI QUEST’ANNO E’ SERVITA COME BASE DI PARTENZA X LE PROSSIME CAMPAGNE ELETTORALI!!! NON DIMENTICATEVO CHE L’ANNO PROSSIMO CI SARANNO LE ELEZIONI COMUNALI X CUI SARA’ UN GROSSO VANTAGGIO X L’ATTUALE AMM.NE AVERE DELLE CREDENZIALI (MA SOLO PER LA FESTA!!!!!!!!!!!! PER IL RESTO …….NIENTE!!!! ) SU CUI IMPRONTARE LA CAMPAGNA ELETTORALE !!!!!!!!!!!!!!!MEDITATE GENTE!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...