Centro polivalente attivo. Torna la scuola tennis e la scuola calcio

di Gabriele Pastore

per Il Sannio Quotidiano.

Riapre il Polivalente e ritornano le attività. A Foglianise dal mese di giugno 2005 non si parlava più di tennis. Dopo una prima sosta a Cautano nel corso della scorsa primavera, con l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Polivalente di via Prato, da poco inaugurato, ritorna anche la scuola tennis. Attualmente conta circa una cinquantina di iscritti grazie alla collaborazione tra l’A.S.D. “Tennis Club Foglianise 1995” e l’A.S.D. “Tennis Club Cautano”. Entusiasta il presidente del sodalizio cav. Ciriaco Catillo che così commenta: “Finalmente, grazie a questa amministrazione tutti gli appassionati potranno finalmente riprendere le racchette. È un bellissimo sport, basta proporlo e farlo conoscere ed è soprattutto uno sport che può praticare tutta la famiglia senza distinzione di età e sesso. Ringrazio il sindaco Giovanni Mastrocinque che pubblicamente, il giorno dell’inaugurazione, ha manifestato il suo interesse ed entusiasmo per la pratica di questa disciplina”. I corsi si svolgeranno nei giorni di mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 21.00 per tutte le categorie. È possibile usufruire dei due campi che la struttura possiede e grazie alla sinergia con l’A.S.D. “The Winner’s Sport” sarà possibile mettere in cantiere tornei e campionati sia zonali che provinciali. Il presidente ha anche individuato una soluzione per il periodo invernale per svolgere al coperto, nella struttura di Vitulano, gli allenamenti sia di tennis che di calcio con la squadra di Mario Di Dio. Uno sport, il tennis, che negli anni passati aveva portato la società di Foglianise ad imporsi nel panorama regionale e nazionale portando a casa risultati eccellenti grazie all’interessamento di Catillo, che oggi così chiude: “Ci sono i presupposti, c’è la collaborazione, sono fiducioso. Continuerò ancora a dare il mio contributo per la crescita di questo sport fantastico nella Valle Vitulanese”.
Lunedì 6 settembre, alle ore 17:00, sempre al centro sportivo Polivalente, altro evento importante per lo sport foglianesaro: ritorna la scuola calcio, con i corsi organizzati dall’A.S.D. Atletico Foglianise. Nel corso dell’anno, le attività del centro calcistico di base si svolgeranno, non solo presso il centro di via Prato, ma anche nella Palestra del Liceo Scientifico Virgilio e sul terreno di gioco del Campo sportivo comunale di via Sala.

Annunci

One thought on “Centro polivalente attivo. Torna la scuola tennis e la scuola calcio

  1. Per l’apertura del polivalente non c’è da ringraziare l’amministrazione ma una persona: Mennato Pastore (Manfred’s) che sta investendo tempo e denaro.
    Un plauso va anche ai ragazzi che lo hanno aiutato a pulire e tirare a lucido questa struttura: BRAVI!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...