Foglianise. Giocata la sfida tra l’Atletico e la rappresentativa Regione Campania

da Il Sannio Quotidiano.

Una bella giornata di sport, ma anche un coinvolgente momento che ha legato l’istituzione amministrativa e politica con la cittadinanza.
Così si potrebbe commentare la partita di calcio, andati di scena, sabato 25 settembre al campo sportivo di Foglianise, tra la locale squadra dell’Atletico Foglianise e la Rappresentativa Calcio dell’Ente Regione Campania.
La piacevole amichevole, in uno dei complessi sportivi più accoglienti e belli dell’intero Sannio, tra gli uomini di mister Marcarelli e la compagine composta da politici ed amministratori campani è stata salutata positivamente dall’intero comprensorio della Valle Vitulanese. Nonostante il clima non favorevole, giornata uggiosa, è risultata essere ottima la risposta della comunità foglianesara: buona presenza di pubblico sugli spalti, che ha potuto ammirare una gara amichevole divertente, ma comunque combattuta, terminata, infatti, sul punteggio di 4 a 3 per l’undici locale, grazie ad una rete arrivata nei minuti di recupero.
«Una scelta innovativa – questo il commento- per iniziare la stagione agonistica che sicuramente ha accolto, con simpatia e visibile stupore il plauso della cittadinanza».
Per l’ente Regione Campania invece si è trattato anche e soprattutto «…di un modo gradevole per avvicinare l’istituzione ai cittadini. Inserirci nel canale dello sport, soprattutto quello di massa come lo è il calcio, può servire a creare una condivisione ed una sincera collaborazione con le realtà locali. Questo per dimostrare un aspetto tangibile: la politica e l’amministrazione pubblica non è lontana dalla gente, ma vuole vivere in mezzo alla collettività e dimostrare massima disponibilità verso i cittadini».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...