Acquistare un’orchidea per aiutare i bambini dell’Africa: iniziativa dell’Unicef nel weekend

da Il Quaderno.

Oltre 15.000 volontari, quasi 2.500 le piazze coinvolte per la due giorni, sabato 2 e domenica 3 ottobre, di mobilitazione che il Comitato Italiano per l’Unicef promuove associando la propria campagna di raccolta fondi all’orchidea che sarà possibile acquistare con una donazione minima di 15 euro. Quest’anno l’iniziativa sarà legata alla Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre: testimonial sono infatti Lino Banfi, ambasciatore UNICEF e Rita Savagnone dei ‘Cesaroni’.
A Benevento, le orchidee UNICEF saranno disponibili in Piazza Roma, presso la Chiesa S. Maria di Costantinopoli in Viale Principe di Napoli e presso la Chiesa SS. Addolorata al Rione Libertà. In provincia saranno disponibili nelle principali piazze di Airola, Apice, Buonalbergo, Ceppaloni, Circello, Cusano Mutri, Foglianise , Fragneto Monforte, Limatola, Moiano, Montesarchio, Morcone, Paduli, Paolisi, Pontelandolfo, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Leucio del Sannio, San Marco dei Cavoti, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant’Agata dè Goti, San Marco ai Monti, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme e Vitulano.
“Anche il Sannio- ha sottolineato la presidente provinciale Carmen Maffeo- si mobilita grazie alla fitta rete di volontari attivi sul territorio, rispondendo con entusiasmo alla sfida di una nuova, significativa attività di sensibilizzazione. Saremo in piazza, numerosi e determinati! La preziosa vita di un bambino ha bisogno della preziosa sensibilità di ognuno di noi”.
I fondi raccolti, come spiegato dal presidente nazionale Vincenzo Spadafora, serviranno a sostenere interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e Occidentale, Benin, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Repubblica Centrafricana, Senegal e Togo (con un pacchetto integrato di interventi: con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...