COPPA CAMPANIA. F.C. Foglianise – S. Giorgio La Molara 4-1

da Sito ufficiale F.C. Foglianise.

FOGLIANISE – Il Foglianise batte nettamente il San Giorgio la Molara ma esce ugualmente dalla Coppa Campania. La vittoria era d’ obbligo e i ragazzi ce l’hanno messa tutta per far loro l’ intera posta in palio. Catillo attua il turn over schierando anche ragazzi giovanissimi come il portiere Scarinzi, ottima la sua prova, il centrocampista Molinaro Coppolaro, e l’esterno di attacco Corrado spina nel fianco sulla destra. La gara si è svolta sotto un vero e proprio diluvio ma l’apporto del pubblico sugli spalti non è mancato. La partita inizia nel migliore dei modi e al 10′ il Foglianise va in vantaggio con Pino Marcarelli imbeccato benissimo in area da un iiluminante assist di Mario Pastore dopo un bellissimo scambio sulla trequarti con Giuseppe Corrado. Bianco al ritorno da titolare magari è un po’ emozionato ma è sfortunato su una ghiotta occasione al 25′ con la palla che colpisce il palo all sinistra di De Pietro e finisce in out.
il San Giorgio tenta di reagire ma Francesco Pedicini e Luca Scarinzi fanno buona guardia e costringono gli avanti ospiti solo a conclusioni dalla distanza ma Stefano Scarinzi tra i pali è deciso e non si fa mai sorprendere. Al 35′ raddoppio locale con il capitano Mario Pastore che raccoglie una respinta della retroguardia avversaria e dai trenta metri fa partire un bolide che si insacca nel sette senza che il portiere ospite possa intervenire. A questo punto il San Giorgio si sveglia e al 38′ Cocchiarella direttamente su punizione prende il palo alla destra di Scarinzi. Il San Giorgio ci prova ancora e al 42′ accorcia le distanze con Brigantino che risolve una mischia in area. Finisce così il primo tempo. Nella seconda frazione la musica non cambia. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita ma Monteforte e compagni tengono duro e il risultato rimane incollato sul 2-1.
Al 15′ Catillo effettua un doppio cambio con Tommaselli e Fortunato che rilevano Bianco e Corrado. Fortunato ci mette 5 minutiu per segnare e lo fa partendo sul filo del fuorigioco dopo un bell’ assist di Tommaselli. A questo punto la gara sembrerebbe chiusa ma il San Giorgio ha un sussulto con Ferrucci ma la sua conclusione è da dimenticare. al 30′ c’ è l’ingresso di Rosario Goglia. A fissare il punteggio sul 4-1 finale ci pensa al 44′ proprio il neo entrato che con un’ azione personale salta ben tre avversari e batte De Pietro con un tiro forte e preciso che non da scampo al numero uno ospite. Finisce così la gara corretta fino alla fine a dimostrazione che il calcio non è solo violenza in campo e fuori ma anche divertimento e la gara F.C. Foglianise – San Giorgio La Molara ne è la dimostrazione.

F.C. FOGLIANISE: Scarinzi S., Zollo, Pedicini E., Pastore, Scarinzi L., Pedicini F., Marcarelli (30′ s.t. Goglia), Molinaro Coppolaro, Bianco (15′ s.t. Tommaselli), Corrado (15′ s.t. Fortunato); A disp.: Pedicini G. ; All. Catillo.

SAN GIORGIO: De Pietro, Fazzini, Pagano, Ciancia, Ferrucci, Monteforte, Leone, Mazzone, Brigantino, Cocchiarella, Leone; A disp.: Verdiicchio, Boscaino; All. Cocchiarella.

RETI: 10′ Marcarelli, 35′ Pastore, 42′ Brigantino, 20′ s.t. Fortunato, 44′ s.t. Goglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...