Torneo ‘Befana Cup’, grande partecipazione dei bambini

da Il Sannio Quotidiano.

Si sono chiuse giovedì le iniziative natalizie promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico Foglianise.
E’ calato il sipario sulla due giorni di sport, andata di scena mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio, che ha visto partecipare tantissimi bambini foglianesari. La fase finale del primo torneo ‘Befana Cup’, ha visto la partecipazione di un numero straordinariamente elevato di ragazzi che con grande voglia di divertirsi e di socializzare si sono ritrovati prima alla struttura polivalente e poi presso lo splendido campo sportivo comunale di Foglianise. Ha commentato il presidente del sodalizio foglianesaro Stefano Caporaso: “E’ stata la festa dello sport e dei bambini, che hanno affrontato ogni partita con tanta voglia di divertirsi e di stare insieme”. Numerosi i genitori presenti sugli spalti del campo di calcio di Foglianise, che hanno potuto ammirare delle avvincenti gare, in cui ha sempre prevalso lo spirito sportivo e amicale della manifestazione.
Nella categoria ‘Piccoli Amici’ (5-8 anni) il primo posto è stato conquistato dalla Polisportiva F. Mainolfì di Rotondi, mentre i ragazzi del Real Apice si sono imposti sia nella categoria ‘Pulcini’ (8-10 anni) che in quella ‘Esordienti’ (10-12 anni). Ha commentato al termine delle premiazioni il presidente dell’Asd Atletico Foglianise Stefano Caporaso: “E’ stata davvero una bella giornata di sport e di divertimento per i bambini e per le tante famiglie accorse all’evento. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo evento, le loro famiglie ed i loro istruttori, le autorità intervenute ed i nostri sponsor, in particolar modo Mennato Pastore del Manfred’s Ristopub di Foglianise, che ha avuto un importante ruolo nella riuscita di tale manifestazione”.
Hanno partecipato all’evento le scuole calcio dell’Asd Real Apice, della Polisportiva Apollosa e della Asd Polisportiva F. Mainolfì di Rotondi.
Con il ‘Befana Cup’ si è chiuso anche l’iniziativa targata ‘Campo Solare Invernale’, che i ragazzi dell’Atletico hanno allestito in collaborazione con l’Asd The Winners’ Sport, per bambini e bambine dai cinque anni in poi. Il Campo si è svolto dal 26 dicembre al 5 gennaio 2011, tutte le mattine e tutti i pomeriggi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...