Montesarchio troppo forte, F.C. Foglianise k.o.

da Sannio Calcio.

Inizio garaUn Foglianise ridimensionato dalle numerose e pesanti assenze (Lorenzo e Ivan Tommaselli, Zollo e Pucella) è costretto ad uscire sconfitto dal proprio campo contro un Montesarchio forte ed autoritario, specialmente durante la prima frazione di gioco.
Mister Carafa è, dunque, chiamato alle scelte obbligate e se il risultato non è stato ancora più pesante deve ringraziare i due Scarinzi, rispettivamente il più giovane e il più anziano della squadra: il portiere Stefano (classe ’93) e il difensore Luca, che a dispetto delle prossime quarantadue candeline anche oggi è stato autore di una prestazione super.
Gli uomini di mister Simonelli (fratello del “Professore” Gianni) partono subito forte e dopo appena due minuti Del Giacco ci prova da fuori, ma l’estremo difensore locale blocca centralmente. Al 5’ sono ancora i padroni di casa a tremare: Mastroianni dalla tre quarti regala una gran palla a Marino, che di testa prova a beffare Scarinzi S., bravo a rimanere in piedi e respingere.
Passano appena sessanta secondi e il Foglianise si affaccia nella metà campo avversaria: Goglia G. lancia in profondità Bianco, il quale, defilato sulla destra, tenta un tiro cross, che si perde fuori di non molto.
La partita ha un avvio scoppiettante ed infatti, al 7’, Mastroianni, dalla destra, crossa in area per Del Giacco che di testa manda la sfera a lato.
Il Montesarchio alza il ritmo e un minuto dopo è ancora pericoloso: Sicignano si invola sulla sinistra, effettua un traversone in mezzo e Mastroianni, prima cicca la palla e poi da due passi calcia verso la rete, ma Scarinzi S. dice di no, respingendo il pericolo.
Gli ospiti spingono forte e i padroni di casa non sembrano riuscire ad arginare a dovere l’impeto avversario, così, al 12’, Mastroianni porta in vantaggio la sua squadra. Marino dalla trequarti pesca sul filo del fuorigioco la punta biancoazzurra, che anticipa, con un comodo pallonetto, il giovane Scarinzi S. ed insacca in rete.
La reazione locale arriva otto minuti più tardi e si limita ad un tiro da fuori area di Terlizzo, con Lanci che blocca in tuffo.
La gara continua ad essere di marca ospite e il raddoppio giunge al 32’: Sicignano, che quest’oggi sulla sinistra ha fatto il bello e cattivo tempo, prende palla dal vertice mancino dell’area di rigore, avanza e con un rasoterra beffardo fa passare la palla tra le gambe di Scarinzi S., realizzando così il 2 a 0.
A questo punto il Montesarchio si limita a gestire il vantaggio e a colpire qualora se ne presentasse l’ occasione, come al 47’ quando un tiro di Del Giacco si stampa contro la traversa.
Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti abbassano i ritmi, addormentando la partita e facendo valere la propria superiorità tecnica, mentre il Foglianise tenta una disperata rimonta, facendo leva più sull’ orgoglio che sugli effettivi oggi a disposizione.
Al 60’ è ancora Scarinzi S. a salvare il risultato su un colpo di testa ravvicinato di capitan Belmonte, ben servito da Marino.
Al 69’, Mastroianni inventa per Del Giacco, il quale, una volta entrato in area, cerca e trova il diagonale, ma la palla si spegne oltre il secondo palo.
Come già detto, le emozioni nel secondo tempo scarseggiano e, prima del triplice fischio finale del signor D’Ambrosio di Fratta Maggiore, il Montesarchio avrebbe un’ultima possibilità per calare il tris, ma il tiro Mastroianni è bloccato da Scarinzi S.

F.C. FOGLIANISE: Scarinzi.S., Pirozzolo, Pedicini, Pastore (K.), Scarinzi, Turco, Terlizzo, Goglia R., Bianco (nell’intervallo Vetrone), Goglia R. (65’ Marcarelli), Goglia G. A disposizione: Forgione Mennato. Allenatore: Carafa Pasquale

MONTESARCHIO: Lanci, Verlezza, Giglio (79’ Verruso), Campana, Pisaniello, Lucchetti, Sicignano, Belmonte (K.), Mastroianni, Del Giacco (85’ Abete), Marino (67’ Borriello). A disposizione: Testa, D’ Angelo, Nazzaro, De Lucia. Allenatore: Simonelli Vincenzo

RISULTATO: 0-2

RETI: 12’ Mastroianni (M.), 32’ Sicignano (M.)

ARBITRO: D’Ambrosio di Frattamaggiore

AMMONITI: Pastore (F.), Goglia R. (F.), Pirozzolo (F.), Del Giacco (M.)

RECUPERO: 2’ p.t., 3’ s.t.

NOTE: campo in buone condizioni. Giornata di sole. Spettatori circa duecento. Calci d’ angolo 3 a 1 per il Foglianise. Fuorigioco 3 (M.) 1 (F.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...