Inaugurato a Vitulano il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà

di SEL Valle Vitulanese.

È stato inaugurato, nei giorni scorsi, alla Via Roma a Vitulano la sede del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà della Valle Vitulanese. Sinistra Ecologia e libertà (SEL) è sia a livello locale sia a quello nazionale un partito nuovo che vuole riavvicina le persone alla politica attiva, che vuole far emergere, come dice il leader nazionale Nichi Vendola, quella “Italia migliore” che ancora esiste e che vuole continuare a sperare e progettare il proprio futuro ispirandosi a quei principi e a quei valori fondamentali che distinguono la sinistra italiana quali la libertà, l’uguaglianza, la giustizia, la solidarietà e la tutela dell’ambiente. Sinistra Ecologia e Libertà vuole far emergere quell’entusiasmo e quella voglia di cambiamento che ancora si nasconde sotto la coltre dell’indifferenza e della rassegnazione.
Prossimamente, il circolo SEL della Valle Vitulanese organizzerà una manifestazione per la presentazione del partito all’intera comunità della Valle Vitulanese.
Il circolo SEL della Valle Vitulanese vuole essere anche un luogo di discussione e di confronto tra i tesserati, i simpatizzanti e gli elettori, si propone, inoltre, di essere anche un centro di raccolta delle istanze dei cittadini della Valle Vitulanese che, quotidianamente, si confrontano con tante problematiche quali la cronica carenza della viabilità che rende difficile i collegamenti con il comune capoluogo e con le valli adiacenti; le carenze del sistema dei trasporti pubblici; le sempre maggiori difficoltà occupazionali che hanno fatto rinascere il fenomeno dell’emigrazione giovanile verso il settentrione e verso l’estero; le problematiche ambientali che non sono state certamente risolte dalla sola raccolta differenziata.
L’attenzione del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà della Valle Vitulanese sarà rivolta anche alla tutela dei diritti dei più deboli, dei lavoratori, delle comunità di immigrati che vivono, quasi nell’ombra, nel nostro territorio, la carenza di strutture per l’aggregazione sia dei giovani e che degli anziani in cui poter esprimere liberamente la propria creatività. Ci rendiamo conto che le poche risorse finanziarie a disposizione degli enti locali portano a facili conclusioni che i problemi segnalati sono di difficile soluzione, ma riteniamo che a volte la riduzione degli sprechi può portare al recupero di risorse per affrontare e risolvere le problematiche segnalate dai cittadini.
Il circolo SEL della Valle Vitulanese vuole avere un costante confronto con gli enti territoriali ed in particolare con le amministrazioni comunali, infatti proporremo degli incontri con i sindaci della valle.
Sinistra Ecologia e Libertà, al momento, è già presente con un proprio consigliere al comune di Vitulano e a quello di Tocco Caudio.
Il circolo SEL della Valle Vitulanese ricorda inoltre che il circolo è aperto a tutti in particolare il mercoledì ed è possibile contattarci anche a mezzo e-mail all’indirizzo: selvallevitulanese@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...