Servizio civile, il 1° Febbraio il via per le due nuove volontarie

di Gabriele Pastore

per Il Sannio Quotidiano.

Taglio del nastro il 1° Febbraio nella sede della Pro Loco di Foglianise. Alle ore 9 nella sede dello storico sodalizio di Via Umberto I, le due volontarie Maria Serena Pirozzolo e Amelia Vetrone, hanno dato il via alla loro esperienza annuale di Servizio Civile. Come è tradizione, ad accogliere i volontari sono stati il presidente della Pro Loco Antonietta Raiola, il sindaco di Foglianise Giovanni Mastrocinque e il parroco Don Nicola Della Pietra.
Insomma, le volontarie sono entrate sin dal primo momento in contatto con le “istituzioni” del paese con le quali l’associazione annualmente stipula protocolli d’intesa e collabora nelle diverse attività. In fase d’accoglienza l’Olp (Operatore Locale di Progettò) Antonella lannuzzi, figura emblematica di tutoraggio per i giovani volontari, che ha seguito i nuovi volontari nell’espletamento delle formalità previste per l’assunzione in servizio.
“La presenza dei volontari nella sede della Pro Loco è un toccasana per un’associazione che quest’anno festeggia i suoi quarant’anni di attività e che vede nei giovani il futuro della società” ha affermato con soddisfazione Antonietta Raiola.
Due i progetti che la Pro Loco dovrà sviluppare nel corso del 2011 oggetto anche del bando di selezione: “Sanniti, Romani, Longobardi e … Normanni, testimonianze materiali e immateriali” e “Latina, Traniana … per le vie dei nostri avi”.

Annunci

20 thoughts on “Servizio civile, il 1° Febbraio il via per le due nuove volontarie

  1. Come pronosticato l’AVellino ha vinto!!!!!!!!
    Certo che a Foglianise abbiamo doti straordinarie, conoscevamo la vincitrice prima ancora che la partita si giocasse!!!!!

    P.S. Volontarie? Ma non prendono 433 euro al mese??

    Mi piace

  2. Bravo mago! mi sono andato a vedere i commenti di qualche tempo fa e effettivamente era stato predetto tutto

    c’è qualcosa che non va, on 6 novembre 2010 at 4:20 pm said:
    In giro si dice che sono state prese 2 ragazze, di cui una figlia di un componente dell’attuale amministrazione.
    La cosa strana è che la voce circola da un bel po’ di tempo…

    prosciutto sugli occhi, on 7 novembre 2010 at 6:59 pm said:
    La cosiddetta figlia di… avrà certamente tutti i titoli per essere scelta e si sarà comportata anche bene alle selezioni ma i conti non tornano se già prima di un concorso si sa chi viene preso.
    Caro “sempre così” ci dici dove hai letto che l’AVellino ha vinto?

    Mi piace

  3. Mago cosa vorresti insinuare?

    Trattasi di caso di raccomandazione?

    Mi rifiuto di credere a questa eventualità, anche perchè sfocerebbe nel penale.

    Opposizioneeeeee…..dove seiiii???

    Mi piace

    • infatti mi chiedo ma l’opposizione che c’entra con la Pro Loco ? perchè non vi rivolgete ai consiglieri della pro loco stessa affinchè facciano chiarezza su queste scelte ? mi sa che sono anni che vengono fatte allo stesso modo adesso come mai vi crea problemi ? anche Marina Berlusconi ha diritto a lavorare!!

      Mi piace

    • Giuseppe Angelone
      Antonio Frattasi
      Rosa Guerriero
      Nicola Mastrocinque
      Michelangelo Pastore
      Alfonsina Petriella
      Pellegrino Pugliese
      Antonio Visconte

      Revisori dei Conti: Giuseppe Iannuzzi
      Camillo Papa
      Luigi Maio
      Giuseppe Mastrocinque
      Enzo Vetrone
      DITECI VOI QUALCOSA IN MERITO A QUANTO AVVENUTO. ( molti sono esperti parlatori e grandi criticatori dell’altrui operato, ci parlino di queste scelte che a dir poco ….)

      Mi piace

  4. …Mi chiedo se siete tanto sicuri di quello che dite ,invece di scriverlo su un blog xche’ non scrivete a chi di dovere dovrebbe vigilare sulla trasparenza e sulla correttezza nella gestione in oggetto??? ..Altrimenti diventa poca …cosa !!!!

    Mi piace

  5. @ penso e ripenso:
    secondo te ‘denunciare’ queste cose a chi di dovere cambierebbe le cose……qui, dove tutto è nel segno della conoscenza e del favore personale….povero illuso!!!…..tramite blog TUTTI devono sapere TUTTO….(dal professore, alla casalinga, allo studente)…altrimenti ogni ‘denuncia di nefandezza’ diventa…poca cosa…..

    Mi piace

  6. in merito alle notizie riportate sul blog concernenti la selezione delle due volontarie del Servizio Civile, il Consiglio d’ Amministrazione reso noto è inesatto. Ci sono state nuove elezioni per il rinnovo delle cariche, alcuni membri sono cambiati. Sul blog sono stati riportati i nomi del precedente Consiglio. Non sono più consigiere della Pro-Loco e neanche Antonio Frattasi, pertanto non siamo responsabili della scelta delle volontarie del Servizio Civile. Altri a Foglianise attraverso il sodalizio vogliono acquisire i consensi, naturalmente ciò deve far riflettere. Evitiamo di strumentalizzare ed esprimere giudizi sulle persone quando non si è a conoscenza dei fatti. Vai a cercare da qualche altra parte la verità, viene sempre a galla. C’è chi si nasconde e muove i fili dietro il teatro e non appare. Indaga non serve un ispettore di polizia.

    Mi piace

    • “altri attraverso il sodalizio vogliono acquisire consensi”: frase criptica…stile ermetico…

      Scusate, ma stiamo parlando di due posti di lavoro a tempo determinato offerti dalla proloco per la realizzazione di progetti di natura culturale, non di posti di cattedre a oxford, né di seggi in senato. A qualcuno di voi mai venuto in mente che questa ragazza (della quale, peraltro, molto simpaticamente citate le iniziali) abbia avuto meritatamente quel posto?

      Mi piace

    • NUOVO ORGANIGRAMMA DELLA PRO- LOCO DI FOGLIANISE SOSTITUTO A QUELLO PRECEDENTE SOLTANTO OGGI. ( IL PRECEDENTE COME QUESTO ERA UN COPIA INCOLLA PRESO
      DAL SITO DELLA PRO-LOCO)Presidente: Antonietta Raiola
      Vice Presidente: Giuseppe Iannuzzi
      Consiglieri: Giuseppe Angelone
      Alfonsina Petriella
      Michelangelo Pastore
      Pellegrino Pugliese
      Pasquale Iannella
      Sandro Carapella
      Graziella Iadanza
      Revisori dei Conti: Giuseppe Mastrocinque
      Enzo Vetrone
      Luigi Maio
      Rosa Guerriero

      COMUNQUE NON CAMBIA NULLA . ( oppure ritenevi di essere uno dei grandi criticatori ?)

      Mi piace

  7. Caro Jean,
    senza voler male a nessuno, alla fina siamo tutti parenti, però due appunti al tuo commento li voglio fare:

    1 fosse anche un posto al camposanto, il principio e l’ etica vogliono che non sia assegnato a priori.

    2 sicuramente le due ragazze (di cui i nomi sono citati per intero nell’ articolo) possono meritare la scelta, però rimane il fatto che l’ Avellino ha vinto; e siccome tutti sappiamo qual’ è il nostro costume permetti a una buona parte di noi di avere dei dubbi, o no?

    Mi piace

  8. Sei figlio di…? allora sei senza cervello, privo di intelletto e di qualsivoglia capacità. Oramai non si fa altro che affermare ciò! Quanta banalità c’è in tutto questo?! Non dimentichiamo che HOMO FABER FORTUNAE SUAE.
    AUGURISSIMI ALLE NUOVE VOLONTARIE. Andate avanti a testa alta e godetevi con entusiasmo questa esperienza che vi farà crescere e vi arricchirà!

    Mi piace

    • Ribadisco,
      non sviare la questione, qui nessuno ha detto senza cervello, intelletto ecc. ecc.
      Non c’ è nessuna banalità nel desiderare regole chiare e valide per tutti, dovrebbe essere ciò stesso una banalità.
      Invece l’ eccezione solitamente è la norma, (lo sai anche tu questo Supertramp, non vivi sulla luna vero?)
      e a testa alta ci va solo chi merita senza dover ringraziare nessuno, tutto il resto può essere chiamato col suo nome: abuso, clientelismo, raccomandazione, scegli tu.

      Mi piace

  9. @ JeanValijean:
    nessuno mette in dubbio le capacità e le doti delle ragazze attualmente alla pro-loco, potranno essere anche le più brave al mondo, ma questo poco importa, quello di cui si parla è:
    – la mancanza di trasparenza nella gestione e l’attribuzione di questi ruoli;
    – come mai per la pro-loco (almeno in questo caso)passano sempre i ‘figli di’, o ‘i figli dell’amico di’, o ‘l’amico del figlio di’

    meditate gente meditate

    Mi piace

  10. Immagino (e ne sono convinto) che un trattamento di questo tipo sarebbe stato riservato a chiunque, considerato che “siamo tutti parenti”, del resto è un atteggiamento molto in voga a Foglianise.
    Altro atteggiamento in voga è quello di concentrarsi su banalità ai limiti dell’insignificante.

    Mi piace

  11. Nessuno mette in dubbio le capacità delle due ragazze, il problema di fondo è che si sapevano i nomi delle due selezionate già prima che si tenessero i colloqui!!! Sarà solo una coincidenza…. ma intanto già si diceva “che partecipi a fare tanto vince….”

    x JeanValjean
    E’ sì solo un posto a tempo determinato con un basso compenso, ma quei 400 euro a molte persone farebbero comodo.
    Se proprio dobbiamo assegnare in questo modo i posti, diamo spazio almeno a chi ne ha bisogno e non a chi ha già un posto fisso assicurato in banca.

    Mi piace

  12. @ Supertramp
    non sarai ‘figlio di’ ma sono le tue parole che sembrano scritte senza cervello….basta difendere a priori e ciecamente qualcuno senza nemmeno leggere i commenti o stravolgendoli nel significato!
    nessuno ha augurato disgrazie o accusato incompetenze, le due persone inj questione sono solo la misera punta di ice-berg di un sistema clientelare e a tratti vomitevole.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...