Doppio Motisi e l’Atletico Foglianise batte il Real Pagani senza troppe difficoltà

da Sito ufficiale Atletico Foglianise.

FOGLIANISE – Nonostante alcune importanti defezioni, l’Atletico Foglianise, che scende in campo schierando in porta il centrocampista Zotti, supera senza grosse difficoltà un buon Real Pagani. La partita, giocata molto a centrocampo, non è stata spettacolare e poche sono state le azioni degne di nota; di ciò ne ha beneficiato il portiere foglianesaro che, solo nei minuti finali dell’incontro, si è dovuto impegnare in qualche uscita. Ancora una volta, è risultato decisivo per i padroni di casa Motisi che, da quando è ritornato dall’infortunio, non la smette più di segnare.
Il match parte con un ritmo blando; in tutto il primo tempo ci sono solo tre occasioni da goal da segnalare, tutte firmate Atletico Foglianise. Al 15’ Forni si libera sulla destra, crossa in area ma Maioli manca la palla di poco. Dopo qualche minuto sono ancora i rosanero a rendersi pericolosi, ma Russo non riesce a centrare la porta. La rete del vantaggio arriva al 36’: Calabrese D. I recupera palla e la cede a Calabrese C.; questi verticalizza subito per Maioli che viene, però, fermato da Angelone. Sulla palla, respinta dal difensore ospite, si avventa Motisi, che, con freddezza, fa partire un destro che batte l’incolpevole Venditti.
La seconda frazione di gioco si apre con l’Atletico Foglianise in attacco, desideroso di mettere subito in cassaforte il risultato. Al 48’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calabrese D. I colpisce di testa a botta sicura, ma Venditti respinge con una stupenda parata; la palla vagante arriva sui piedi di Calabrese C. che, al volo, calcia al limite dell’area, sfiorando l’incrocio dei pali. All’56’ il Real Pagani agguanta il pareggio, ma la rete viene giustamente annullata per fuorigioco. Gli ospiti vanno ancora vicini all’1-1 intorno al 70’, quando Cocchiaro si divora un goal, calciando alto a pochi passi da Zotti. A seguito un’occasione fallita da Russo, il Foglianise raddoppia al 75’ con il solito Motisi, che, dopo aver saltato tre avversari, la piazza nell’angolino basso, alla destra del portiere. All’83’ potrebbe arrivare il terzo goal di giornata per Motisi, ma Venditti è bravo a respingere. L’ultima occasione della partita capita sui piedi del foglianesaro Carapella che, da poco entrato, si invola in contropiede verso la porta avversaria ma, a tu per tu con Venditti, si fa ipnotizzare.

ATLETICO FOGLIANISE: Zotti, Saccomanno (60’ Molinaro), Cocchiaro, Calabrese D. I, Cerulo, Forni, Calabrese C. (65’ Maffei), Pastore, Maioli (69’ Pizzi), Russo (82’ Carapella), Motisi. A disp.: Frattasi, Boscaino. All.: Marcarelli.

REAL PAGANI: Venditti, Politano, Salvatore, Angelone, Colangelo, Santillo, Gomes, Rapano, Sauchella, Cocchiaro, Zotti. A disp.: Randelli, Possemato, Sauchella, Barone, Calandriello, Iorio. All.: Gallo.

RISULTATO: 2 – 0

RETI: 36’, 75’ Motisi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...