S.Michele. Foto dei lavori ultimati

da Facebook.

23 thoughts on “S.Michele. Foto dei lavori ultimati

      • Non scherziamo, quali anni di inerzia, qua si è fatto tanto (e speso tanto):

        – Speso più di 1 milione di euro per trasformare un eremo (ricordiamoci sempre che è una chiesa) in una specie di discopub (con tanto di consenso della curia). Un Discopub però con gli scheletri nell’armadio, visto che le infiltrazioni di acqua e l’umidità sono state coperte semplicemente con una passata di pittura.

        – Speso più di 1 milione di euro per costruire un nuovo depuratore, che non si sa ancora se funziona. E intanto la Jenca resta una fogna a cielo aperto.

        – Spesi più di 1 milione di euro per mettere l’erbetta sintetica giù al campo e coprire la tribuna. Gli spogliatoi infatti sono stati solo tinteggiati.

        E la genialata sapete qual’è?? Le misure del campo non sono nemmeno regolamentari. Se il Foglianise dovesse salire in promozione non potrebbe giocare su quel campo.

        Come contorno a ciò, oltre a trasparenza nulla sul bilancio comunale e altri atti, posti di lavoro assegnati a parenti degli amministratori

        Mi piace

      • E dire che con tre milioni di euro si potrebbero fare grandi cose.
        Mi permetto di aggiungere alla lista i circa 500.000 euro spesi per la realizzazione dello svincolo della fondovalle.

        Mi piace

  1. svincolo?
    pendenza trasversale eccessiva, pendenza longitudinale da tener conto ,sia in salita che discesa
    Segnale di precedenza coperto da quello ufficiale di benvenuti, segnale di divieto di transito autocarri a scendere risalente a 20 anni fa ancora installato.

    forse tra i progetti di comune accordo con altri comuni ,si potevano risparmiare tantissimi soldi da tutti con risultati più che ottimi
    ad esempio
    allungare la fondovalle almeno di un centinaio di metri e poi fare una bretella che ricalcasse via Serradocile fino a monte della chiesetta di San Rocco, sarebbe stato utile anche a Vitulano dato che sarebbe sbucata a poche distanza dal ponte di Sirignano , poi la parte a valle dalla chiesa di San Rocco riqualificata e lastricata fino alle scuole infanzia, con recupero del centro storico, in modo da farla diventare una zona pedonale o a traffico solo dei residenti.

    depuratore uno per la valle e non 3 in 100 metri

    eremo? con una tale struttura non si può definirsi tale perchè è asservito da autostrada.
    La vogliamo analizzare?
    Esteticamente di cemento e asfalto intonato alla natura!!!! , strutturalmente di una pendenza a limite della sicurezza e pericolosità eccessiva.Di peggio non si poteva fare, se si tagliava solo l’erba 2 volte all anno era piu riqualificante.
    All ignoranza dei progettisti e allo spreco dell aministrazione si associa l’inutilità.
    Se doveva servire per una accessibilità all ex eremo perche con quei soldi non finanziare una azienda per la salvaguardia del mulo e asini beneventani ( in estinzione) ? potevano essere utilizzati gratutamente in simbiosi con la natura con riscoperta di tradizione e la storia locale.
    Ma forse i nostri politici e professionisti avevano paura della concorrenza ,meglio il ciuccio bipede!!!!!!!

    Mi piace

  2. è giunta l’occasione che in tanti aspettavano, fra 10 giorni si presentano le liste per le prossime elezioni comunali, mettetevi in pista forse saprete fare meglio, io da buon foglianesaro mi auguro che tante persone volenterose e capaci si presentino e facciano qualcosa di buono per il paese. Poi potranno non piacere a tutti, ma l’importante e fare, e ultimamente si è fatto, anche se non piace a tutti.

    Mi piace

    • ma cosa dici mai? è da tanto che la gente si limita a criticare l’operato dell’amministrazione….producendo quale risultato? sarei tanto curioso di capire in queste comunali chi, tra le persone che parla, farebbe qualcosa per cambiare le cose! la realtà di questo paese, credetemi, è più che ottimale e se anche voi frequentate altri paesi, siate consapevoli dei progressi fatti negli anni! Foglianise è un paese come pochi, non lo ridicolizziamo in questo modo, facciamo qualcosa di concreto, che non è mettersi dietro un pc e cercare in tutti i modi di colpire qualcuno che, permettetemi di dirlo, fino ad ora, tutto ha fatto, tranne che “fregarsene” del paese. Giusto o sbagliato, da cittadino senza alcun orientamento politico (perché in paese non ci si può basare sull’orientamento politico), nel corso degli anni ho sostenuto persone diverse, ma mai mi sono pentito di aver sostenuto l’attuale sindaco. Chi saprebbe fare di meglio, si faccia avanti e lo faccia….I miei auguri!!!

      Mi piace

  3. Dico tre parole veloce veloce e me ne vado sapete nn sopporto la gente che rompe le palle siete dei come dire stronzi e molto stupiti a ragionare con il vostro cervello che a quanto pare nn riflette bene anzi malissimo se quello che avete visto nelle foto a voi nn vi sta bene sapete cosa dovete fare stare zitti e muti a chi di lavoro nn ne capisce tanto a voglio aggiungere domenica ho parlato con tutti i cittadini di foglianise dei lavori a s. michele e ho parlato di coloro che rispondono voi e gli ho detto tutti i commenti che avete scritto di tutte le fesserie che avete commentato e volete sapere cosa mi hanno risposto: di a quei che rompono il cazzo si stare zitti per il semplice motivo che a tutti i cittadini sono rimasti veramente contentissimi dei lavori svolti quindi perciò un avvertimento a tutti la prossima volta che sento dire delle cose vergognose sull’eremo di s. michele vi vado a denunciare a tutti perchè nn avete il diritto di parlare in questo modo sono stato chiaro quai a voi .

    Mi piace

    • Giustamente uno che non la pensa come te è uno che rompe le palle, uno che deve stare zitto, uno da insultare o addirittura da denunciare. E denunciare per cosa? perchè non dice che è “contentissimo dei lavori svolti”.
      Non so se riderci sopra o preoccuparmi, perchè se a Foglianise sono in molti a pensarla come te allora stiamo messi veramente male.

      Mi piace

  4. x Domenico
    mamma mia!!!!!!!!!!! mi domando e dico: è mai possibile vedere tanti errori di ortografia in poche righe di commento ( cmq senza alcun senso )…. si, è possibile!!!
    p.s a tutti gli altri commentatori dico: non vi permettete più di scrivere alcunchè altrimenti…..”quai a voi”…………

    Mi piace

  5. domenico, permettimi di dire che non stai reagendo bene ai commenti… non devi farne una questione personale, tutti hanno la possibilità di scrivere su questo blog e se i messaggi non sono volgari e non vengono censurati, non è colpa di nessuno. la gente esprime la propria opinione sull’operato:c’è chi ne è entusiasta e chi invece non lo ritiene un buon lavoro… non bisogna insultarsi reciprocamente, tutti possono esprimersi sull’operato in questione! Io non ho nulla da obiettare, come tanti, ma c’è anche chi non è soddisfatto di come si sono svolti i lavori…Non succede nulla se non siamo tutti d’accordo, non casca il mondo! Anzi, guai se fosse così, sarebbe troppo noioso se tutti la pensassero allo stesso modo! Cerchiamo però, di mantenere integra la buona educazione e di non insultare le persone come noi, siamo tutti figlianesari e vogliamo tutti il bene del paese…..

    Mi piace

    • uno qualunque… ti devo dire: BRAVO!
      Ragazzi, questo è il modo di ragionare di una persona intelligente e matura. Dobbiamo metterci in testa che non possiamo essere sempre tutti d’accordo su un argomento ed è bello confrontarsi con una persona che la pensa in maniera diversa da noi, perchè facendolo si cresce.

      Mi piace

  6. caro domenico non è più un eremo dato che ora è accessibile con auto, e si è capito che di architettura e paesaggio in questo paese se ne capisce troppo poco, se quella è un opera di ripristino e salvaguardia aggiungendo i toni e termini con cui ti sei esposto dei grandi sapientoni sei il portabandiera.
    Ti manca persino l educazione,e ti condanni da solo dato constatato dal il fatto che ,chi cerca di ammutolire gli altri, ha solo paura del confronto e dell amara realtà.
    Prova a parlare con chi di paesaggio, arte,natura, costruzioni, urbanistica ne capisce qualcosa.
    meno male hai detto solo 3 parole ,se facevi un discorso più articolato sarebbe stato un supplizio. .

    Mi piace

  7. io domenico nn c’è lo cn nessuno e tanto meno cn chi mi sfotte e mi prende in giro anzi nn me ne frega proprio se tu mi dici ti porto da un professore d’italiano a imparare a scrivere significa che nn sai che a me manca la mano destra e scrivo cn la sinistra se nn mi credi sono problemi tuoi nn miei ma ai almeno la bontà di credere a un 15 enne che vuole sapere soltanto x kè dite queste cose solo questo voglio e mi scuso di avere detto a tutti vi vado a denunciare x kè voglio capire voi e vi invito domani a s. michele alle 11 cosi ho il piacere di conoscervi meglio e spiegarmi le vostre idee sui lavori fatti e dopo tutto questo mi scuserò di nuovo x aver detto quelle brutte cose che ho scritto su di voi e su gli altri ok chiedo umilmente scusa di nuovo. ciao

    Mi piace

  8. Per l’inaugurazione dell’eremo e il convegno alla scuola media per i 150 anni dell’unità d’Italia quanto ha speso il comune di Foglianise? Quanto sono costati ai cittadini questi spot elettorali?
    Visto che sono soldi nostri fatecelo sapere, soprattutto il convegno…

    Mi piace

  9. salve vi ricordate di me penso di si quello che nn sa scrivere quello che dice fesserie e bello vedere voi di nuovo qui a commentare la foto di s. michele però sto riscrivendo qui sopra nn per minacciarvi o per dirvi che siete stronzi no no no no sono qui per dirvi che ogni persona può dire c’io che vuole e libero di farlo può commentare quello che vuole ma sono qui per dirvi altro oltre a questo che ho scritto sto scrivendo xkè e vero voi siete più grandi di me io ho 15 anni e nn dovevo scrivere quelle cose e nn dovevo mai aprire questa pagina dei vostri commenti ma vi dico una cosa voglio rispondere al ciuccio vecchio che ha scritto quanto ha spesso il comune di foglianise il comune di foglianise sie solo interessato ai lavori ma i soldi li ha messi i beni colturali la provincia di benevento e benevento proprio e caserta e la spessa totale e di 780 mila euro ok e con questo ho finito ciao

    Mi piace

  10. Ah hai finito?
    Meno male perchè mi stava venendo il mal di mare.
    Adesso che hai finito mettiti a leggere un bel libro, quando l’hai finito leggine un altro, poi un altro ancora e così via.
    I beni colturali te ne saranno grati ed anche noi.

    Mi piace

Rispondi

