Inaugurata la mostra “Sannio e Barocco”

da ntr24.tv.

La mostra “Sannio e Barocco” si è aperta ieri al pubblico, al termine di una breve cerimonia svoltasi nel Chiostro di Santa Sofia di Benevento.
Promossa e co-finanziata da Provincia e da Camera di Commercio di Benevento, sotto gli auspici della Soprintendenza ai Beni culturali di Caserta e Benevento, la mostra si dipana nelle nuove Sale del Museo del Sannio che si affacciano su piazza Santa Sofia,appena riadattate a tale funzione e che comunque già ospitava da tempo l’installazione “Il Giardino del Mago” di Riccardo Dalisi .
La mostra è costituita dai prestiti di opere d’arte da parte di numerosi Soggetti ed Istituzioni: Arcidiocesi di Benevento, Diocesi di Telese – Cerreto Sannita -Sant’Agata de’ Goti, numerosi parroci, Comuni.
L’evento è stato presentato dal presidente della Provincia Aniello Cimitile, dall’assessore provinciale ai beni culturali Carlo Falato, dal Soprintendente ai Beni culturali Raffaella David, dal vice presidente della Camera di Commercio Antonio Campese.
L’assessore Falato ha affermato che la mostra che ha riunito a Benevento tante opere provenienti da più parti del territorio sannita, tornerà in questi stessi territori consentendo così, con questa interazione, di far scoprire, in un tour che abbraccia Montesarchio, Airola, Sant’Agata de’ Goti, Moiano, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, Fragneto l’Abate, Vitulano, Foglianise, San Bartolomeo in Galdo, la ricchezza culturale ed artistica, spesso misconosciuta, di cui sono dotati. Falato ha voluto rimarcare la generosità e la lungimiranza dei proprietari delle Opere che hanno condotto un’operazione culturale di grande rilevanza e di grande prospettiva per il Sannio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...