Il F.C. Foglianise rispetta la “tradizione”: pari anche con il Cervinara

da Sannio Calcio.

FOGLIANISE – Undicesimo pareggio stagionale per il Foglianise, che anche quest’ oggi non va oltre il segno “x”, incrementando questo particolare record. I rossoblu ospitavano il Cervinara, un avversario alla portata per invertire la tendenza e guarire da questa “pareggite”, ma al triplice fischio finale di Renzullo di Torre Del Greco il risultato è stato di 1 a 1.
Succede tutto nei primi quarantacinque minuti, con gli ospiti che si portano avanti con Ceglia e vengono raggiunti, a tempo scaduto, da Pastore.
La partita comincia con ritmi blandi e l’ unica occasione degna di nota nei primi venti minuti è un tiro da fuori di Orlacchio: siamo al 5’, la palla sfiora il montante sinistro, con Pucella immobile, e si perde a lato.
Il Foglianise tenta di rendersi pericoloso al 21’, con Goglia G., che entra in area, ma conclude centralmente. Tre minuti dopo il match viene sbloccato da Ceglia, il quale trova un gran tiro dalla distanza, di collo pieno, con la palla che inesorabilmente si perde alle spalle del numero uno locale.
Al 28’, i ragazzi di Carafa rischiano addirittura il tracollo: Ceglia, a ridosso dei sedici metri, allarga a destra per D’ Apollonio, che si porta avanti la sfera ed entra in area. Il numero sette tira in porta, ma la conclusione è sia debole che centrale e Pucella può bloccare.
Al 33’ si assiste ad una bella azione corale dei padroni di casa: Goglia R., dalla trequarti, apre a sinistra per Goglia G., da questi di prima intenzione al centro dell’ area, dove Tommaselli I., al volo, calcia alto. Corre il 42’ e il Foglianise va nuovamente vicino al pari, ma Goglia G., sugli sviluppi di un corner, da posizione defilata, calcia in malo modo. L’ appuntamento con il gol è solo rimandato al 45’: il numero dieci locale si fa perdonare con un assist a dir poco illuminante. Goglia G., dalla linea mediana, pesca dalla parte opposta del campo Pastore, il quale anticipa l’ uscita di Chiavelli e realizza l’ 1 a 1.
La ripresa si apre con un super Chiavelli chiamato a salvare i suoi compagni di squadra. E’ il 54’, Goglia G. si presenta alla battuta di un calcio di punizione dal limite, l’ esecuzione è diretta al sette, ma il numero uno avversario indossa i panni di Superman e si rifugia in angolo.
Al 63’ è il Cervinara ad affacciarsi dalle parti di Pucella, con Clemente che, complice anche un rimpallo, fa fuori Scarinzi L. e Tommaselli. L, ma a tu per tu con il piplet di casa gli calcia addosso.
L’ undici rossoblu ha un’ altra ghiotta occasione al 79’: Tommaselli I. crossa dalla sinistra, al centro dell’ area Goglia G. si libera della marcatura, ma colpisce mala di testa e la palla termina sul fondo. All’ 86 è sempre Goglia G. a rendersi pericoloso: si impossessa del pallone sulla sinistra, si accentra e calcia in porta, ma Chiavelli risponde di no e mette in corner.
L’ ultima occasione, prima del triplice fischio finale, è di marca caudina: Orlacchio batte una punizione dalla distanza, il centrocampista calcia direttamente verso lo specchio della porta, ma Pucella non si lascia sorprendere e smanaccia.

F.C. FOGLIANISE: Pucella, Pirozzolo,Puzella ( nell’ intervallo Marcarelli ), Pastore, Scarinzi L., Tommaselli L., Fusco, Goglia Ra., Cairella N. ( 74’ Cairella D. ), Tommaselli I. ( K. ), Goglia G. A disposizione: Scarinzi S., Bianco, Goglia Ro. Allenatore: Pasquale Carafa

CERVINARA: Chiavelli, Girardi, Marro V., Iuliano ( 82’ Martone ), Limata, Medina, D’ Apollonio ( 62’ Verdicchio ), Orlacchio, Zeppetelli ( 91’ Cioffi ), Clemente ( K. ), Ceglia. A disposizione: Marro, Cappabianca, Amatiello, Malone. Allenatore: Pasquale Ferraro

RISULTATO: 1 – 1

RETI: 24′ Ceglia (C), 45′ Pastore (F)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...