Celebrato il Precetto Pasquale dell’Atletico Foglianise

da NTR24.

Si è celebrato, Lunedì 18 Aprile, il Precetto Pasquale dell’A.S.D. Atletico Foglianise, con una funzione religiosa officiata dal parroco di Foglianise, Don Nicola Filippo Della Pietra, presso la chiesa parrocchiale di San Ciriaco. Al rito erano presenti atleti, dirigenti, tecnici, genitori e soprattutto i bambini della Scuola Calcio.
E’ stato un momento di incontro e di preghiera che i dirigenti dell’Atletico Foglianise hanno fortemente voluto affinché tutti i ragazzi, con i loro genitori, si ritrovassero insieme anche per un semplice scambio di auguri. Una cerimonia molto partecipata, che ha spinto alla riflessione sul valore del sacrificio e della collaborazione, elementi importanti non solo in una squadra di calcio, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Durante la Messa, i piccoli atleti hanno recitato insieme la preghiera dello sportivo, consegnata a ciascuno di loro dalla società. Al termine della celebrazione, si è tenuto un piccolo buffet nel corso del quale è stato donato a tutti i bambini della Scuola Calcio, e a qualche atleta più grandicello particolarmente goloso, il tradizionale uovo di cioccolato.
La Società, a nome del Presidente Stefano Caporaso, comunica che tali iniziative saranno riproposte ogni anno nel mese di Ottobre, in concomitanza con l’inizio sia dell’anno scolastico che della nuova stagione sportiva, quale momento di augurio per la crescita valoriale e culturale dei ragazzi.

Annunci

2 thoughts on “Celebrato il Precetto Pasquale dell’Atletico Foglianise

  1. Forse sono le iniziative belle che faranno cambiare il modo di essere.
    Bravo al Presidente e ai suoi collaboratori, continuate su questa strada che sicuramente domani ci saranno ragazzi bravi e intelligenti.
    Sono e sarò sempre con voi per qualunque iniziativa, con la speranza di condividere e sviluppare le idee che ognuno potra apportare al vostro sacrifico nell’ interesse dei giovanissimi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...