Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale. I programmi amministrativi

da Sito ufficiale Comune di Foglianise.

Il Sindaco rende noto alla cittadinanza che all’albo pretorio del Comune sono affissi i programmi amministrativi per il prossimo quinquennio di gestione presentati dalle liste dei candidati al Consiglio Comunale e dalle collegate candidature a Sindaco.
Tutti i cittadini hanno il diritto di prenderne visione.
In allegato i programmi amministrativi.

Programma Amministrativo Alternativa Democratica

Progeramma amministrativo Rinascita Democratica

Annunci

20 thoughts on “Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale. I programmi amministrativi

  1. nessuno fa riferimento allo sviluppo di politiche per il risparmio energetico, anzi il programma del sindaco uscente lascia ipotizzare una ulteriore cementificazione\illuminazione (???)
    Nessuno, poi, fa riferimento alla stato INDECENTE del torrente Jenga e ad una politica congiunta dei comuni della Valle in materia ambientale, magari interloquendo con i finora inutili carrozzoni del Parco e della Comunità Montana.

    Mi chiedo: è previsto un incontro dei candidati con la popolazione per discutere i vari punti del programma, in modo da capire cosa vogliono dire e come intendono applicarli?

    Mi piace

  2. I programmi……, dove sono? Da una, un programma obsoleto, sempre lo stesso, copia incolla e le pecore seguone il tintinnio del campanaccio. Non si legge nessun riferimento ad investimenti alla periferia della cittadina, si pensa a cose futili, quando manca l’essenziale. Dall’altra si legge qualcosa di nuovo, ma saranno capaci gli elettori a leggere ed interpretare quello scritto. Se si provate a cambiare, provate a distogliere il vostro sguardo da chi promette e non mantiene, lasciate guidare dalla Vostra coscienza e non dai Vostri genitori, cercate di essere maturi….

    Mi piace

    • Il programma di rinascita democratica è sicuramente migliore, ma sembra anche a me un pasticcio…potevano prendersi la briga di farlo un po’ meglio, depurandolo dalle palesi idiozie (leggi sportello consulenza attività produttive, ufficio forma giovani, politiche sociali (?)).

      Quello di GM più che un programma mi sembra un modo come un altro per riempire una pagina: ma credono veramente che asfaltando due strade e cambiando un po’ di lampadine si risolvano i problemi di un paese immobile da anni? e chissà cosa vorrà dire “viabilità comunale rurale”… Definirlo deprimente è poco.

      Mi piace

  3. Mi auguro che i candidati si degnino di considerare questo mezzo per esprimere delle idee (finora l’elettroencefalogramma è rimasto piatto), ma non temete, non sono un illuso: non accadrà.

    Mi piace

  4. Ma si è tanto sicuri che il paese è con Lui? Che Lui è il paese, perchè lo avete esaltato ed osannato, ma come dice il Manzoni nell’ottavo capitolo ” Carneade chi era costui? ” Non dategli troppa importanza….dovete avere il coraggio di affrontarlo e vi accorgerete che non è quello che sembra e che principalmente non è mai quello che dice… peccato che agli umani il naso non si allunga…!!!!!

    Mi piace

  5. Se non si è “riusciti” nel corso di tanti anni a “vedere”
    un bilancio pubblico(e non dal palco!) della Festa del Grano, figurarsi il resto..

    Mi piace

  6. Le elezioni vinte e le opposizioni che si sciolgono come i ghiacciai sono fatti.
    E il Mastrocinque non è un mostro, non è un Santo:
    “degnamente” rappresenta Foglianise.

    Mi piace

  7. Cari ex-concittadini,
    nel lontano 1993 fui candidato al Consiglio Comunale
    ed ottenni un grandioso attestato di stima e di consenso(9 preferenze!).
    Da allora-a ragion veduta-nessuno più propose una mia candidatura.
    Ma alla libertà e al pensiero non rinuncio.

    Mi piace

  8. Ho avuto modo di leggere l’opuscolo megalomane, stile Berluscon-Fashion, del nostro attuale sindaco Giovanni Mastrocinque, consegnato in circostanze, quantomeno strane, nelle case degli ignari cittadini.
    La cosa che più mi ha colpito, tra le tante pacchianerie presenti, sono quelle immagini tristi, contrassegnate con le note “prima” e “dopo”, dalle quali si dovrebbe evincere che il paese, negli anni passati, quelli degli scempi rappresentati dalle foto “prima”, sia stato amministrato da un’entità aliena e non dallo stesso attuale sindaco. Prima, ma prima di chi?
    Giovanni Mastrocinque è presente nelle amministrazioni di questo paese da circa 20 anni consecutivi, come si può controllare consultando il suo ampolloso opuscolo, ed ha contribuito ampiamente ai macelli rappresentati nelle suddette foto, tra l’altro non ho potuto fare a meno di notare che, in prima pagina, campeggia anche un’immagine storica del paese, dove si può ammirare la “famosa” casa antica del rione Palazzo che hanno “sgarrupato” in una di queste amministrazioni, peccato che in questo caso no si è potuto inserire la foto “dopo”, perché dopo sono rimaste solo le macerie.
    La megalomania di quest’uomo arriva tal punto da mettersi in competizione con se stesso, pur di dimostrare che ha fatto qualcosa, d’altronde lo dice anche il proverbio: “chi fraveca e sfrafeca non perde mai tiempo”.

    Mi piace

  9. L’oposculo la dice lunga, nello stesso non compare mai chi lo coadiuva a stare in quel posto, i suoi consiglieri di maggioranza, già per lui la lista è solo un elenco che serve per rendere grande la sua persona. Si ci lamenta di non aver mai visto affisso all ‘albo un bilancio della festa. Ma come si fa ad essere promotori della festa, patrocinanti e nel contempo essere presente del comitato festa è come dire controllore e contrallato la stessa persona. Ma se queste cose non le spiegate alla popolazione essa rimarrà sempre ignara. Quindi come rappresenta degnamente Foglianise, solo gli ignari possono crederlo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...