Giro, nota della Provincia: “Sindaco Papa irriguardoso. L’ente gli ha dato fondi per il centro storico”

di Antonio Caporaso

per Il Sannio Quotidiano.

L’articolo pubblicato su Il Sannio Quotidiano dal titolo “La Provincia non fa niente … e il Giro non passa più”, sotto attenzione da parte della Rocca de’ Rettori. In un comunicato giudica “Le affermazioni del sindaco di Tocco Caudio, Antimo Papa, circa la tappa del Giro d’Italia di ciclismo che attraverserà il Sannio, irriguardose, ingenerose e fuorvianti per quanto riguarda la Provincia di Benevento”.
Irriguardose e ingenerose perché, di fatto, spiegano dall’ente,cadono all’indomani di importanti ed onerosi provvedimenti assunti dalla Provincia a favore proprio della città di Tocco Caudio (opere di recupero e valorizzazione del centro storico longobardo).
Fuorvianti perché pongono in capo alla Provincia responsabilità che non ha. Chiamato in causa a questo punto il Soggetto organizzatore della manifestazione sportiva. Quando è stato indicato il passaggio della corsa nell’area del Taburno “con la solerzia e l’impegno dovuti per un evento di tale importanza il competente Settore alle infrastrutture della Provincia fu mobilitato a rendere sicure le strade che i “girini” avrebbero percorso. Furono stanziati infatti 200.000 Euro, reperiti dai residui del Bilancio 2010 e da risparmi di spesa, ed avviati tutti gli adempimenti per la gara d’appalto dei relativi lavori di riattamento di ben 52 km. di strada provinciale sul Taburno. Successivamente però venne comunicato alla Provincia la decisione del Giro d’Italia di modificare il percorso in un primo tempo ipotizzato: a ragione di tanto, il Settore fu costretto a modificare il progetto d’intervento. Non si capisce dunque quale colpa imputa il sindaco di Tocca Caudio alla Provincia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...