Atletico Foglianise. Il ritorno al goal dell'”Ispettore” vale la vittoria nel derby col Ponterutto Vitulano

da Sito ufficiale Atletico Foglianise.

FOGLIANISE – Si decide tutto nei minuti finali il derby tra il Ponterutto Vitulano e l’Atletico Foglianise. Un match che, nella prima frazione di gioco, non ha concesso alcuna emozione, e che, solo dal 25′ del secondo tempo, è stata partita vera, con le due squadre a darsi battaglia, onorando nel migliore dei modi questa gara.
La prima azione della partita è del Ponterutto che, con Martone R.I, sfiora già nei primi minuti di gioco il gol del vantaggio. Nasce tutto da una disattenzione dell’inedita coppia centrale difensiva foglianesara, che favorisce l’attaccante vitulanese il quale, però, viene ipnotizzato da Zotti, ancora una volta schierato in porta per emergenza. Il Foglianise, dal canto suo, non sta a guardare e subito reagisce al 7′ con Motisi che, dal limite, tenta di beffare Tegano ma, l’estremo vitulanese, è bravo a bloccare facilmente. Al 12′ prova la magia Boscaino, saltando due avversari e facendo partire un bel tiro diretto all’incrocio ma la palla esce di poco fuori. Al 20′, su una punizione di Pastore, Saccomanno di poco non centra la porta, con un bel colpo di testa che si spegne sul fondo. Dopo di ciò, la partita si spegne, senza grandi occasioni da gol.
Nella seconda frazione di gioco le cose cambiano. Parte subito bene l’Atletico con Russo che riceve un bel lancio dall’instancabile Forni. L’attaccante rosanero si ritrova a tu per tu con Tegano ma, il suo pallonetto scheggia il palo. Al 20′ ci prova Pastore con una bomba dalla trequarti, ma la palla si stampa sul palo. Passano 5 minuti e si apre la partita. Zotti atterra in area Mastrocinque; per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta la massima punizione. A realizzare il penalty è lo stesso attaccante del Ponterutto che con freddezza trafigge il portiere rosanero. Il Foglianise non ci sta e dopo pochi minuti trova il gol del pareggio con il ritrovato Carapella. E’ Motisi a dare il LA all’azione che, trovandosi a pochi passi da Tegano, tira in porta ma la palla viene deviata da un difensore vitulanese; sulla respinta si avventa Carapella che, da posizione defilata, segna il gol del pareggio. Al 35′ si assiste al momentaneo sorpasso del Foglianise: cross dalla destra di Russo, Motisi la spizza trovando Carapella tutto solo che, da pochi passi, di testa porta in vantaggio i rosanero. Ma la partita non finisce qui. Al 43′, dall’ennesima disattenzione difensiva, nasce il pareggio del Ponterutto. E’ ancora Mastrocinque che, trovatosi solo in area, di testa beffa Zotti. L’AtleticoFoglianise però è squadra tosta e nei minuti finali, quando tutto sembra già chiuso, gli uomini di mister Marcarelli trovano il goal vittoria. Un lancio “alla disperata” di Saccomanno permette a Motisi di trovarsi a “duello” con Tegano; il bomber rosanero non si fa prendere dall’emozione e con freddezza spiazza il portiere vitulanese. Finisce così una partita al cardiopalma, giocata ad alto livello da entrambe le squadre. Peccato non aver visto ben poco nei primi 45′.

ATLETICO FOGLIANISE: Zotti, Pizzi (20′ st Rivellini), Cerulo, Calabrese C., Saccomanno, Forni, Maioli (30′ st Limata), Pastore, Boscaino (1’st Carapella), Motisi, Russo. Allenatore: Andrea Marcarelli.

ATLETICO PONTERUTTO: Tegano, De Filippo, Cerulo, Goglia, Caporaso Mi., Caporaso Ma., Saudella, De Maria A.I, Mancini, Mastrocinque, Martone R.I. A disp.: Cusano, Oliviero, Martone R.II, De Maria A.II, Martone A., Angelone. Allenatore: Michele Caporaso.

RISULTATO: 3 – 2

RETI: 25′ st Mastrocinque (rig.) (P), 29′ st Carapella (F), 35′ st Carapella (F), 43′ st Mastrocinque (P), 45′ st Motisi (F).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...