Il Figlianesaro sul podio dei “Blogs of the Day”

Il 17 Maggio, giorno successivo alle operazioni di scrutinio relative alle elezioni amministrative 2011, Il Figlianesaro, grazie alle 2.406 visite ricevute, si è collocato al terzo posto tra i blog WordPress più letti d’Italia.

Annunci

12 thoughts on “Il Figlianesaro sul podio dei “Blogs of the Day”

  1. Errata corrige:
    “Il 17 Maggio, giorno successivo alle operazioni di scrutinio relative alle elezioni amministrative 2011, Il Figlianesaro, grazie anche al link al Servizio di consultazione risultati elettorali online del Comune di Foglianise, ha ricevuto 2.406 visite, collocandosi al terzo posto tra i blog WordPress più letti d’Italia.”

    Quando questo succede, è sempre opportuno condividere i successi. Vi pare o no?i

    Mi piace

    • Certamente il successo va condiviso.
      Va comunque fatto notare che era possibile consultare i risultati delle elezioni, accedendo direttamente al sito web del Comune di Foglianise. Forse le numerose visite al blog Il Figlianesaro dipendono dalla possibilità di lasciare commenti e quindi dal poter leggere le opinioni della popolazione foglianesara (o almeno di parte di essa).

      Gli amministratori del blog

      Mi piace

      • Carissimi amministratori, la mia non era affatto una polemica, anzi complimenti vivissimi per il risultato raggiunto e per quanto sia importante e vitale il luogo, anche virtuale, di discussione e informazione che rendete disponibile per la comunità foglianesara. La mia era soltanto una osservazione sul fatto che da nessuna parte si evince la fonte dei dati da cui il blog si è approvviggionato. Prassi corretta, anche in ambiti “aperti”, è quella di citare le fonti. Se poi queste contribuiscono, in misura anche minima ad un successo, mi pare corra l’obbligo!

        Mi piace

      • La nostra risposta era altrettanto non polemica. Su Il Figlianesaro vengono sempre citate le fonti; in questa occasione c’è stata una mancanza non voluta (a cui abbiamo ovviato), anche se comunque è stato inserito il link, al sito del Comune di Foglianise, sia attraverso il banner in alto a sinistra, sia attraverso i nomi dei candidati.

        Mi piace

  2. Complimenti per il successo conquistato. Un record di particolare riguardo per il contesto locale, in cui spesso l’informazione è legata ad una catena e qualcuno l’allunga o l’accorcia, per mistificare l’informazione.
    Un grande plauso al blog perchè contunui ad essere una sentinella dell’informazione, voce del dissenso, ripsetto al altri quotidiani al servizio del potere. La libertà di stampa e dell’informazione, sono i principi basilari della democrazia, che anche a Foglianise certamente non è un valore assoluto ma realtivo.

    Mi piace

  3. Ogni occasione è buona per fare polemica.
    Io direi ottimo risultato dei siti locali che hanno consentito a chi era distante sia da Foglianise che dai seggi elettorali di conoscere tempestivamente cosa succedeva. Bravi, continuate così.

    Mi piace

  4. nicò,
    e mo smettila di dire ancora ste ca….ate su libertà,democrazia,quotidiani al servizio del potere…………..e basta!!!!
    ci sono appena state le elezioni,hai SONORAMENTE perso!!
    i primi commenti su questo blog,dopo lo scrutinio erano tutti per Luca Columbro che sicuramente ha avuto un buon successo ma ha preso insieme agli altri componenti della lista n.1 una bella Batosta!!!!!
    ….non si è scritta neppure una parola sul risultato di Tommaselli G. che penso,come preferenze personali,(tranne G.M.) non abbia mai avuto eguali nella storia delle elezioni comunali di questo paese.
    …….poi si parla di quotidiani al servizio del potere……di deomocrazia……di avere larghe vedute …….ma smettila…..rendeteVi conto che a Foglianise 1575 persone reputano che questa amministrazione ha fatto _BENE!!!!!!!

    Mi piace

  5. Per prima cosa il consigliere è Ivan Columbro e non il fratello Luca.
    Molti si sono soffermati sul risultato di Ivan perchè in pochi se lo aspettavano (130 voti sono molti) e perchè ha mostrato come i giovani di Foglianise si siano concentrati su un candidato non disperdendo i voti.
    Il risultato di Giuseppe Tommaselli invece non è stata una sorpresa; Giovanni Mastrocinque ha fatto concentrare i voti su di lui (una persona fidata) per evitare che altri potessero aspirare alla carica di vice sindaco (e ad altro per il futuro), come Tommaso Boscaino che ha l’illusione di fare il sindaco tra 5 anni.

    Mi piace

  6. E smettila anche tu, dai!
    Che qualche favoruccio l’hai avuto, altrimenti non faresti l’avvocato difensore!
    Il modello di politico all’avellinese è finito, obsoleto, solo da noi è ancora in vita e fa da tappo al futuro.
    SONORI saluti

    Mi piace

  7. x nemo
    ….va bè alora se pensi che G.M. ha la forza di muovere 400voti dove vuole……..allora che vi presentate a fare!???????…la solita brutta figura!
    prendete il 35 % dei voti e sparite dalle piazze di Foglianise!
    ormai è una storia che si ripete da tanti anni.
    comunque 400/500 voti corrispondono ad oltre il 20% dei voti validi,ciò vuol dire che qualcosa di buono quest’uomo avrà pur fatto!!! (ma voi non lo ammetterete MAI)
    mo vi dò un consiglio:
    fino a quando alle elezioni parteciperà GM,durante il periodo elettorale statevene a casa a vedere il Grande Fratello! forse per voi Perdenti e Dormiglioni potrà essere una cosa più interessante!

    p.s.:dimenticavo
    il “presidente”(Nicola M) dei DORMIGLIONI ha avuto 38 preferenze …….bè sto circolo ha avuto veramente successo!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...