Gioco Sport al Parco del Grassano: partecipazione massiccia di Istituti e ragazzi

da Sannio Calcio.

Giovedì 12 maggio 2011, presso il meraviglioso parco del Grassano nel territorio di San Salvatore Telesino a confine con Telese Terme, si è tenuta l’ultima delle fasi territoriali di Gioco Sport riservato alle scuole elementari.
Hanno partecipato gli alunni, i Dirigenti e le maestre delle seguenti 13 scuole:
I.C. “Mazzarella” di Cerreto Sannita capoluogo ed il plesso scolastico di San Lorenzello con in testa il Dirigente Tullio Ruggiero ed i maestri: Giuseppina Federico, Egidio Mucci, Italia Vertucci, Maria Durante, Jessica Ciaburri, Angela Amodio, Michelina.
I.C. Telese T. con la Dirigente Mariannina Iannotti e le maestre: Giovanna Zito, Franca Lavorgna e Letizia Scetta.
I.C. Sant’Angelo a Cupolo – plesso di San Nicola Manfredi, con la maestra Maria teresa Maioli
I.C. Foglianise con Maria Caruso e Romina Tufo.
La D.D. di Guardia Sanframondi con la Dirigente Silvana Santagata e le maestre Angela Gambuti, Ludovica Di Blasio e Patrizia Lombardi.
La D.D. di Colle Sannita con i plessi di Circello, Colle S. e Castelpagano con la Dirigente Scolastica Nicolina Di Lella ed i maestri: Giovanni Fiscarelli, Maria Rosaria Susany, Silvana Maggio, Eva Cappella, Giuseppe Ricchetti, Rosanna Zeolla.
I.C. Sant’Angelo a Cupolo capoluogo con Maria De Cristofaro, Anna Ciullo, Licia Salerno e Maria Melillo.
I.C. Sant’Angelo a Cupolo – plesso Motta con Cleonice Veltre e Cinzia De Cicco.
I.C. San Bartolomeo in Galdo con Maria Carmela Cifelli.
I.C. “Padre Pio” Baselice con Rosanna Colabelli.
La cerimonia di apertura è iniziata con la sfilata dei circa 300 bambini lungo le splendide aiuole infiorate, da cornice ai campi debitamente allestiti, con in testa la bandiera del Coni e le autorevoli personalità intervenute: il Sindaco e l’assessore allo sport di San Salvatore Telesino Pasquale Izzo e Leucio Iacobelli, l’assessore allo sport di Telese Terme Franco Bozzi, il presidente regionale della federazione canoa Sergio Avallone ed il presidente del Coni provinciale Mario Collarile.
Dopo i saluti di rito, il toccante Inno Nazionale cantato a viva voce dagli stessi alunni che ha dato inizio alla straordinaria giornata di festa e di divertimento.
Il progetto tecnico, infatti, coordinato ed ideato dal Prof. Gianni Varricchio e lo staff del Coni, prevedeva giochi destrutturati e semistrutturati per lo sviluppo delle capacità coordinative e gli schemi motori di base nonché attività propedeutiche ai vari sport codificati. È risultata altresì molto entusiasmante l’attività di canoa (prima esperienza in provincia di Benevento) proprio sul fiume Grassano che scorre all’interno del parco stesso.
Particolari ringraziamenti per la straordinaria ospitalità ed efficienza nei servizi vanno al titolare della società di gestione Pompilio Colella nonché alla direzione parco nelle persone di Livio Barone, Vincenzo De Filippo e Luigi Votto con il saluto di arrivederci in occasione della festa finale dei Giochi della Gioventù.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...