A Foglianise un campo solare tutto speciale

di Nicola Mastrocinque

per Realtà Sannita.

L’estate è ormai alle porte e la scuola volge al termine, ma per i bambini ed i ragazzi di Foglianise e della Valle Vitulanese, le opportunità ricreative si schiudono in un vasto orizzonte valoriale di notevole interesse.
L’A.S.D. Atletico Foglianise organizza, in sinergia con l’A.S.D. The Winners’ Sport, il Summer Camp, un campo solare sportivo multidisciplinare. L’eminente iniziativa avrà luogo dal 13 Giugno al 5 Agosto 2011, presso il Centro Sportivo Polivalente, ubicato in Via Prato. Il campo solare mira, attraverso lo sport e la socializzazione, a favorire la cultura dello “stare insieme”, al fine di formare i bambini e gli adolescenti, ad uno stile di vita coerente, con l’interiorizzazione delle regole del convivere nel gruppo.
La proposta dell’A.S.D. Atletico Foglianise si avvale di educatori sportivi, laureati in Scienze Motorie, istruttori C.O.N.I., operatori socio-assistenziali ed animatrici, per differenziare le attività a seconda della fascia di età.
Dal Lunedì’ al Venerdì’, dalle ore 8:00 alle 16.30, sarà possibile praticare calcio, tennis, pallacanestro, pallamano, bowling, partecipare alla caccia al tesoro, a giochi ludici con l’acqua, insomma un ventaglio di possibilità, per impedire che la noia prevalga ed affrontare la canicola estiva con l’allegria e con la gioia dell’incontro quotidiano.
E’ prevista la ristorazione presso il Manfred’s Ristopub, tenendo conto delle esigenze alimentari e variando il cibo in presenza di allergie e di intolleranze alimentari.
Tra le attività culturali, oltre ai laboratori di teatro, danza, disegno, c’è da segnalare quello di “arte della paglia”. I partecipanti al Summer Camp, infatti, sotto la guida dei loro istruttori, realizzeranno un “carro di grano”, che sfilerà la mattina del 16 agosto, in occasione della tradizionale sfilata della Festa del Grano di Foglianise.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...