I vincitori del “Concorso Alfredo Cotroneo” 2011

da Quelli del Liceo Scientifico di Foglianise.

Nell’ambito dell’edizione 2011 del concorso “Alfredo Cotroneo”, sono stati premiati i seguenti studenti del Liceo Scientifico “Virgilio” di Foglianise:

Biennio – Prova di matematica
1° ANTONELLO CAPORASO (II A)
2° CHIARA TOSCANO (II B)
3° ROBERTA BOSCAINO (I B)

Triennio – Prova di italiano
1° MAURO FERNANDO GRASSI (IV A)
2° ROBERTA CALVANESE (IV A)
3° PAOLA PEDICINI (IV A)

Il concorso “Alfredo Cotroneo” è stato istituito dal Liceo Scientifico di Foglianise e dalla Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, allo scopo di premiare il merito degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado della Provincia. L’istituto Superiore “Virgilio”, a partire dall’anno scolastico 2008-2009, ha inteso promuovere un concorso allo scopo di sottolineare il ruolo notevole della cultura nell’educazione delle nuove generazioni, nello sviluppo del territorio, nella promozione dell’individuo e della società e con l’intento di infondere nei giovani una testimonianza di interesse e di amore per il proprio paese di origine. L’iniziativa è finalizzata al riconoscimento del merito scolastico ed alla valorizzazione dell’eccellenza nell’area degli studi secondari di primo e secondo grado. Il concorso è intitolato alla memoria di Alfredo Cotroneo, illustre concittadino che con il suo carisma ha dato lustro al territorio di Foglianise, ha contribuito allo sviluppo socio-economico del Sannio con la fondazione dell’Istituto Bancario “Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio”, la cui sede storica è situata proprio in Foglianise.

Annunci

25 thoughts on “I vincitori del “Concorso Alfredo Cotroneo” 2011

    • vorrei solo precisare una cosa…questo concorso non va a raccomandazioni,vince semplicemente il più bravo..se non sapete come si svolge,non potete parlare…ora ti spiego siccome ignorante puoi essere chiamato tu che hai scritto questo commento…allora: il lavoro svolto è contenuto in una busta grande,all’interno della quale vi è un altra busta,più piccola,che contiene il nome e la classe…questa busta piccola viene aperta solo ed esclusivamente il giorno della premiazione,infatti fino a quel giorno nemmeno i prof sanno i vincitori…in più quelli di matematica vengono corretti dai prof del triennio,o esterni,in modo che non possano riconoscere la scrittura,e quelli di italiano,dai prof o esterni o del biennio,per lo stesso motivo…ciao…

      Mi piace

      • …TA’ Si’ ‘MPARATA BONA A’ PAPPARDELLA!!!!!! MA CHI SI??????PARLI PE’ RUBARE ARIA!!!!! NON FARE LA FINTA “TONTA” …….U’SSAI BUONU!!!!!!

        Mi piace

      • …vuoi sapere chi sono??te lo dico tranquillamente,non sono come te che si nasconde dietro nomi falsi.. la seconda classificata nella prova di italiano…sinceramente è inutile parlare con persone come te…l importante è che tutti noi sappiamo di aver vinto con merito e non per raccomandazioni.. ciao

        Mi piace

  1. LA SCUOLA LABORATORIO GIORNALIERO DEL SAPERE E’ RIDOTTA X COLPA DELLA POLITICA LOCALE A UNA MERA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DOVE TUTTO E’ ………UN COPIONE!!!!! NON CAPISCO COME CI SI POSSA SENTIRE CON SE STESSI,CON LA PROPRIA COSCIENZA,CON IL PROPRIO RUOLO…..! LE “RICONOSCENZE” !!!!!

    Mi piace

  2. roby quello che dici e’ giusto …cmq perche la gente continua a parlare quando nn sa niente di come funziona …io sono il primo classificato della prova di italiano e ti posso dire che nn c’ero neanche alla premiazione perche nn pensavo di vincere. e con le tue parole offendi nn solo gli studenti che hanno partecipato ma anche tutti quelli che hanno organizzato il concorso …

    Mi piace

  3. Questo blog fra qualche mese compirà 5 anni, e purtroppo, ancora oggi, in molti non hanno capito come sfruttarlo.
    La maggior parte dei commenti che leggo, invece di contenere idee propositive, sono solo critiche (molte volte sterili) ad iniziative che si vedono a Foglianise, oppure ad attività legate alla persona di Giovanni Mastrocinque.
    Qualche settimana fa, in molti si sono scagliati contro quei giovani che hanno ridipinto la croce di San Michele, reputandoli “amici” dell’attuale Sindaco; ora si fanno insinuazioni su questo concorso, solo per il fatto che è legato alla Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio.
    Il risultato di tutto ciò qual è? Che per rivalità politiche ci vanno di mezzo ragazzi che non hanno colpe! Se non si apprezza l’operato di Mastrocinque, perchè prendersela con giovani di Campoli, Torrecuso, Foglianise o altri paesi della Valle, che forse a stento sanno chi è Mastrocinque?
    Colgo l’occasione, infine, per spezzare una lancia a favore di Gabriele Pastore, che, come è successo per Francesco Cutillo e Domenico Zampelli, deve vedere ogni suo articolo tartassato da insulti. E’ sì vero che i suoi pezzi ultimamente stanno diventando sempre meno obiettivi, ma c’è anche da dire che questo blog offre l’opportunità a tutti di veder pubblicato un proprio articolo e finora, in questi quasi 5 anni, in pochissimi l’hanno sfruttata.

    Mi piace

  4. caro folius non ti maravigliare….. è sempre più facile criticare gli altri che impegnarsi in prima persona….. e per questo faccio i complimenti a te e agli altri ragazzi dell’atletico foglianise perchè state dimostrando di essere attaccati a questo paese oltre che con le parole anche con i fatti.

    Mi piace

  5. VINCITORI del CONCORSO ” ALFREDO COTRONEO 2012″

    Biennio – Prova di matematica
    1° ANGIOLELLI MARIANNA (II A)
    2° IMPRONTA GIACOMO (II A)
    3° ROBERTA BOSCAINO (II B)

    Triennio – Prova di italiano
    1° CRISTINA COCCHIARO (V A)
    2° NATALINA CUTILLO (V B)
    3° ALESSIO CAPORASO (V A)

    maggio 2012

    Mi piace

    • Triennio – Prova di italiano

      1° NATALINA CUTILLO (V B)
      2° CRISTINA COCCHIARO (V A)
      3° ALESSIO CAPORASO (V A)

      mi scuso per l’errore, avevo invertito la prima e la seconda vincitrice. Questa è la classifica esatta

      Mi piace

  6. speriamo che chiude stu liceo!
    L’ho frequentato io anni fa e mi sono reso conto solo quando sono uscito da li della scarsa preparazione che mi aveva dato!

    Mi piace

    • esempio tipico di persona che non avendo niente da fare tutto il giorno, impiega il tempo dicendo cretinate.
      se ti fossi impegnato avresti visto i risultati del tuo studio. il lavoro non lo fanno solo i docenti, anche gli alunni devono impegnarsi molto: non dimenticarlo!
      nb: chi vuol capire capisce.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...