Caporaso conferma Marcarelli: “Obiettivo migliorarci anno dopo anno”

da Sannio Calcio.

Una bella realtà del girone B di Terza Categoria, nella stagione 2010/2011, è stata quella dell’Atletico Foglianise. La compagine rosanero, classificatasi quinta alle spalle delle “quattro sorelle”, con la bellezza di 52 punti conquistati, al calcio giocato abbina anche un valido lavoro in merito alla scuola calcio. Sannio Calcio ha incontrato il presidente dell’Atletico, Stefano Caporaso, il quale ci ha confidato le aspettative della società per questo campionato e come la dirigenza si sta movendo per organizzarla al meglio.

Salve presidente. Per il prossimo campionato sarà riconfermato Andrea Marcarelli sulla panchina dell’Atletico Foglianise?
Buongiorno a tutti. Certo: la riconferma del mister è stato il primo passo per programmare il nuovo campionato. E’ voluto restare per la prossima stagione calcistica perché, ormai, si era amalgamato con il gruppo.

L’Atletico, però, ha perso due pedine importanti come Domenico Calabrese in difesa e Rosario Motisi in attacco (entrambi a Paolisi). Da chi saranno rimpiazzati?
Sicuramente sono partenze importanti, perché è difficile trovare calciatori del loro calibro in Terza Categoria, sia difensori dello spessore di Calabrese che attaccanti come Motisi, capaci di realizzare un alto numero di gol. Proprio per questo motivo, faremo due acquisti per sopperire alle loro partenze. Oltre a questi due rinforzi, arriverà un nuovo elemento a centrocampo e un portiere. Ci sarà, dunque, un acquisto per ogni ruolo. Ora è presto per i nomi, ma tra qualche giorno già potremo avere qualcosa di definitivo.

Per quanto riguarda il portiere, in giro è sempre più insistente la voce che vorrebbe Federico Marra (l’anno scorso numero uno del Gisoldi Cautano) in rosanero per la prossima stagione. Quanto c’è di vero?
Ci sono stati dei contatti con Federico, stiamo definendo gli ultimi particolari. Non c’è ancora nulla di ufficiale: si tratta di voci di corridoio, ma se dovessero venire confermate non potremmo che essere soddisfatti.

La vostra società si è sempre distinta per una linea verde. Sarà lanciato qualche nuovo giovane nel prossimo campionato di Terza Categoria?
La nostra rosa è quasi interamente riconfermata, se qualche altro ragazzo ha voglia di giocare, le nostre porte sono aperte a tutti. Abbiamo provato a riavvicinare qualche ragazzo che lo scorso anno aveva disputato un paio di gare e poi aveva abbandonato. Il nostro obiettivo è migliorarci sempre più e, devo dire, che ci stiamo riuscendo. Non parlo di vittoria del campionato perché ci sono squadre che spendono parecchio, ma anche altre che non lo fanno e alla fine si trovano a lottare per qualcosa di importante. Il nostro obiettivo principale, dunque, è quello di stare insieme e fare gruppo.

Come società, l’Atletico Foglianise, si sta distinguendo per una grande attività giovanile promuovendo vari eventi, ultimo quello della “Summer Cup”. Qual è il bilancio complessivo di queste manifestazioni?
Il bilancio è più che positivo. Tutte queste attività sono cominciate con la nascita della scuola calcio. Oltre ad insegnare il calcio, abbiamo sentito il bisogno di creare eventi che coinvolgessero i bambini, come il “Befana Cup” e il “Summer Cup”. Tutti eventi che, comunque, ci permettessero anche di avere pubblicità in zona e nella provincia per far capire che non siamo esclusivamente una squadra di calcio, ma possiamo fare anche qualcosa di diverso dal solito. Come già detto, si tratta di un bilancio più che positivo. Anche per la prossima stagione abbiamo in mente qualcosa, come organizzare un convegno nel periodo natalizio. Per quanto riguarda la scuola calcio, già siamo partiti con depliant e pubblicità per cercare nuovi iscritti.

Presidente grazie e alla prossima.
Grazie a voi per la disponibilità e a presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...