Scuola Calcio Atletico Foglianise – Aperte le iscrizioni

da Sito Ufficiale Atletico Foglianise.

Dopo il grande successo di questa estate del Summer Camp, riprendono i corsi di Scuola Calcio dell’Atletico Foglianise. Lunedì 29 Agosto, presso il Centro Sportivo Polivalente di via Prato, in Foglianise, alle ore 17:30, si è già tenuto un incontro inaugurale, nel corso del quale sono state fornite informazioni sulle attività previste per la nuova stagione sportiva 2011/12. E’ possibile, inoltre, effettuare le iscrizioni ai corsi di Scuola Calcio; la modulistica necessaria è tra l’altro scaricabile anche sul sito www.atletico.foglianise.org.
Il Presidente del giovane sodalizio foglianesaro Dott. Stefano Caporaso dichiara: “Dire che siamo pronti a ripartire non è effettivamente corretto perché il termine ripartire è per chi si è fermato. Dopo la chiusura delle attività federali dei campionati Pulcini, Esordienti e Giovanissimi siamo stati impegnati con vari tornei amatoriali, con il Summer Camp e con giornate di gioco-sport per far trascorrere ai bambini di tutta la Valle Vitulanese, sia nostri tesserati che non, un’ estate all’insegna dello sport e del puro divertimento. In più sia noi dirigenti che istruttori ed educatori abbiamo frequentato corsi di aggiornamento a Roma, Padova ed Urbino, consapevoli dell’importanza del ruolo che occupiamo nell’ambito del settore giovanile e principalmente nel mondo dei bambini. La prossima stagione sarà ricca di novità per quanto riguarda l’attività della Scuola Calcio: per i bambini (6 -10 anni) tesserati con l’Atletico Foglianise l’attività motoria scolastica (presso l’istituto Comprensivo di Foglianise) sarà gratis. Proporremo nell’offerta formativa periodi variabili in cui praticare altre discipline quali tennis, pallacanestro e pallavolo, tutte attività con un’accezione calcistica e legata all’insegnamento degli schemi motori di base. Inoltre per la categoria Piccoli Amici (5-8 anni) e Pulcini (8-10 anni) organizzeremo un mini-corso di Inglese dove gli istruttori saranno affiancati da insegnanti madrelingua in modo da far acquisire ai ragazzi la terminologia inglese giocando e divertendosi. Per quanto riguarda la categoria Esordienti, ci sarà la partecipazione al campionato di calcio a 7 organizzato dalla FIGC e al
prestigioso torneo nazionale organizzato dalla GAZZETTA CUP 2012, mentre la categoria Giovanissimi parteciperà al campionato di calcio a 11 organizzato dalla FIGC”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...