Risposta all’articolo del Sannio “Protezione civile è totalmente inesistente”

di Mauro Cerulo.

In un articolo pubblicato su Il Sannio Quotidiano, dal titolo “L’accusa: la Protezione civile è totalmente inesistente”, mi si attribuiscono colpe e responsabilità sullo stato attuale della PROTEZIONE CIVILE di Vitulano.
Purtroppo molto spesso in questi anni, informazioni come questa sono state date in pasto alla comunità tralasciando però sempre un piccolo ma importante dettaglio L’ATTENDIBILITA’ DELLE FONTI….
Giusto per chiarire le idee ai lettori.
In data 09/11/2010 con verbale n.10 venivano accolte dal Consiglio Direttivo dell’Avvvpc (composto dai 5 volontari presidente, segretario 2 vice e un tesoriere insediatosi dopo il rinnovo naturale delle cariche in data 23/02/2010) le mie dimissioni da Vicepresidente.
Non conosco chi ha avvicendato la mia carica, ne conosco il lavoro svolto dall’AVVVPC dopo il mio allontanamento. Posso solo dire che la mia rinuncia è scaturita da una visione “”diversa”” del concetto di Protezione Civile, NON intesa come esclusiva manovalanza ma come Protezione Civile volta a tutelare la Vita (legge 225 del 92 e successive) e soprattutto volta alla prevenzione.
Come al solito il tutto è stato equivocato avviando anche azioni volte a screditare la mia persona. Ci tengo a precisare che almeno Io ho sempre operato in pieno rispetto dell’etica dell’Associazione, degli organi che la rappresentano e dei Volontari che la compongono;
QUESTO A SOTTOLINEARE CHE LE ACCUSE RIVOLTEMI NON MI TOCCANO NEMMENO LONTANAMENTE …. PRENDETEVELA CON L’ATTUALE CONSIGLIO DIRETTIVO SE E’ ANCORA PRESENTE …

Rispondi

