Cautano: gruppi emergenti in gara al ‘Sannio Rock Festival’

da Il Quaderno.

Gruppi emergenti alla ribalta nel weekend a Cautano (Benevento). Nel comune della Valle Vitulanese infatti, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre si terrà la terza edizione del “Sannio Rock Festival”, kermesse dedicato alle band emergenti del beneventano e non solo. L’evento è stato presentato stamane presso l’aula consiliare della Rocca dei Rettori alla presenza di Mirko Possemato, organizzatore della manifestazione, e di Rosario Meoli, assessore alla cultura del Comune di Cautano e presidente della Pro Loco.
Una decina le band che parteciperanno al contest, oltre a due gruppi ospiti che terranno dei “mini-concerti” al termine delle serate. Venerdì 30 settembre spazio alla cover-band sannita dei DeloRean, mentre sabato 1 ottobre “mini-live” dei VenaViola che, riprendono proprio da Cautano, la seconda parte del loro “Smash Up tour” cominciato a maggio con l’uscita dell’omonimo album: il live toccherà nei prossimi mesi “music club” e teatri di Roma, Caserta, Avellino, Benevento e altre città del Mezzogiorno.
Premi “succulenti” per i vincitori del contest: 500 euro, 300 e 200 rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato.Il via alle 20, l’ingresso è gratuito.
“Cambio di location quest’anno, con il coinvolgimento del borgo anitco del paese – ha annunciato in conferenza stampa Meoli – puntiamo molto su queste manifestazioni che sono realizzate sopratutto per regalare ai giovani del posto delle serate fatte apposta per loro. Bisogna riprogrammare la nostra politica con eventi culturali che devono partire dal basso”. Per Possemato “il Sannio Rock Festival è nato tre anni fa con tanto entusiasmo ed è proprio questo fattore che mi invoglia ad andare avanti, anno dopo anno”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...