Ancora aperte le iscrizioni al “Corso di formazione e specializzazione in psicologia sportiva”

da Sito Ufficiale Atletico Foglianise.

Sono ancora aperte le iscrizioni al “Corso di formazione e specializzazione in psicologia sportiva”,che si terrà Sabato 5 e Domenica 6 Novembre 2011, presso la sede del CONI di Benevento, in via Antonio Rivellini, ingresso 5. L’evento formativo è organizzato dall’A.S.I. – Settore “Psicologia dello sport”, in collaborazione con l’A.S.D. Atletico Foglianise ed il patrocinio del CONI – Comitato Provinciale di Benevento, per soddisfare le esigenze degli operatori nelle attività motorie e sportive, quali Laureati in Scienze Motorie, Tecnici, Insegnanti, Educatori, Dirigenti, Atleti, Psicologi, Psichiatri, Medici dello Sport.Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire un titolo di Esperti in Psicologia Sportiva ASI (I°
livello), riconosciuto dal CONI. L’indirizzo è prettamente operativo, quindi verranno fornite delle informazioni di base sulla psicologia dello Sport collegate a degli strumenti pratici e tecniche di intervento per la risoluzione delle problematiche all’interno delle diverse discipline sportive e pratiche motorie.
Le lezioni mireranno hanno l’obiettivo di formare una particolare figura di operatore specializzato in Psicologia dello Sport in grado di:

a) conoscenza dei principi fondamentali della Psicologia dello Sport;
b) psicologia dello sport e allenamento giovanile;
c) gestire con buona abilità i mezzi principali del mental training;
d) abilità nella gestione dei gruppi;
e) abilità nella programmazione degli obiettivi.

Il corso è destinato ad un massimo di 35 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno essere inviate via mail alla segreteria scientifica del Settore “Psicologia dello sport”, al seguente indirizzo mail: sabrina.molino@libero.it.

I 35 posti saranno assegnati in base ad una graduatoria per titoli. Il corso si svolgerà con lezioni frontali (videoproiettore, filmati…) e lezioni pratiche in palestra nei seguenti orari:

Sabato 5 Novembre: 9,00 – 12,30 / 14,30 – 19,00
Domenica 6 Novembre: 9,00 – 13,00
La quota di iscrizione è di € 90,00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Molino Sabrina della Segreteria Scientifica (tel 3490888720 – mail sabrina.molino@libero.it ) oppure il Direttore del Corso Dott. Marcantognini Sammy – www.marcantogninisammy.net.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...