F.C. Foglianise: che rimonta!

da Sito ufficiale F.C. Foglianise.

CASALBORE – Grande prova di forza del F.C. Foglianise che riesce ad avere la meglio, nonostante il doppio svantaggio, del coriaceo Comprensorio Mescano, abile a sfruttare le indecisioni della retroguardia della squadra guidata da Franco Bottalico. La nota positiva è che Tommaselli e compagni non hanno mai mollati nemmeno sul 2-0 per gli Avellinesi, grazie anche alla tenacia del suo muolo migliore, Roberto De Palma, e alla qualità del giovane Pablo Zollo, abile a disorientare con le sue giocate sopraffine, la retroguardia Irpina. Passando alla cronaca, il Foglianise parte male e al 7’ è già in svantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Limata che cercava di anticipare un attaccante locale. Il Foglianise riparte a testa bassa ma a causa di un campo in pessime condizioni non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. Al 40’ comunque un’ azione pericolosa con Ivan Tommaselli che prende la traversa da due passi a portiere ormai battuto. Al 42’ è il momento dell’ entrata in campo di Magliulo al posto di Francesco Graziano apparso nell’ occasione un po’ appannato. Nella ripresa il Comprensorio Mescano raddoppia. Antonaci non tiene Cavotta sulla sinistra il quale mette al centro e trova Tedesco inaspettatamente tutto solo a mettere comodamente in rete. Il Foglianise è grande squadra e non demorde. Al 25 è il bomber foglianesaro Magliuloa mettere in rete un preciso assist dalla sinistra di Zollo. Al 28’ Parisio si supera prima su una bordata di Tommaselli dal limite e conseguentemente sulla fiacca ribattuta di De Palma. Il pareggio è nell’ aria e Tommaselli lo sigla al 32’ con un bel tiro sotto misura su assist di De Palma. Il Foglianise tenta l’impresa, del Comprensori Mescano nessuna notizia. La rete del sorpasso arriva al 94’ con Magliulo che, di testa, su punizione di De Palma, batte Parisio con un pallonetto sul secondo palo. Insomma partita avvincente, tifo delle grandi occasioni e Foglianise sempre più vicino alla testa della classifica grazie alla sconfitta del Real Solopaca e al pareggio del Montesarchio ad opera del Vitulano.

C. MISCANO: Palisio, Chiancone (34’pt Fioriello), Martino, Cristallo (34’pt Fanini), Dell’ Infante, Cocca, Costanzo, And. Iarriccio, Cavotta, Tedesco (25’st Zerillo), Ant. Iarriccio. A disp.:Moffa, Castiello. All.: Marinaccio.

F.C. FOGLIANISE: M. Vetrone, Barone, Antonaci, Saccomanno, Limata (8’st Zollo), Pirozzolo, Graziano (43’pt Magliulo), F. Pastore, De Palma, Tomaselli, M. Pastore. A disp.: Viglione, L. Tomaselli, Pedicini, Maioli, C. Vetrone. All.: Bottalico

ARBITRO: Ciro Ciniglio di Nola.

RISULTATO: 2 – 3

RETI: 7’pt aut. Limata (C), 10’st Tedesco (C), 25’st Maglulo (F), 35’st Tomaselli (F), 48’st Magliulo (F).

AMMONITI: Fioriello, Chiancone e Cocca (C), Zollo, Saccomanno e M. Pastore (F).

ESPULSO: al 47’st Ant. Iarriccio (C) per rosso diretto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...