Fantanise: la personale di Filippo Mastrocinque in mostra allo show room Anger

da NTR24.

Sabato 5 novembre 2011 alle ore 19,00 presso lo Show Room Anger in via Gaetano Rummo 7/9 sarà inaugurata la personale di Filippo Mastrocinque: Fantanise. La mostra di illustrazioni sarà visitabile fino al giorno 5 gennaio 2012.

***

Filippo Mastrocinque nasce a Benevento il 6 febbraio 1975.Laureato in Architettura presso L’Università “Federico II” di Napoli, attualmente vive e lavora a Foglianise.Autodidatta, appassionato dell’Arte e dei suoi molteplici aspetti espressivi, ha fatto della sperimentazione la sua cifra stilistica ricorrendo a varie tecniche pittoriche.

Fantanise
Città ideale
Fantanise è una città immaginaria popolata da personaggi che nascono da una visione distratta della realtà. Rallentando il passo si colgono le sfumature.
I tratti salienti dell’animo umano vengono bloccati in gesti ed espressioni.Il simbolismo delle trasfigurazioni trae origine da personaggi realmente esistiti/esistenti e da personaggi di fantasia che incarnano nell’immaginario collettivo una nota caratteriale.Il gioco dell’ironia domina la scena soprattutto nell’accezione caricaturale delle rappresentazioni.La composizione è guidata dall’idea del riciclo, del riutilizzo di materiale di risulta.
Come pezzi di ferro di scarto risultanti dalla lavorazione industriale, le figure geometriche vengono assemblate e trovano nuova vita nei personaggi di Fantanise.
Il colore è il soffio dell’anima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...