San Giorgio l’impegno non basta, l’F.C.Foglianise vince e si conferma in zona Play Off

da Sannio Calcio.

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Nulla da fare per un volenteroso San Giorgio del Sannio contro il Foglianise, con gli uomini di Bottalico che si impongono per 2-0, dando seguito al successo ottenuto nel derby con il Vitulano.

PRIMO TEMPO– Nei primi dieci minuti di gara l’unica emozione la regala un’uscita avventata di Vetrone che probabilmente commette fallo su Ruo, non sanzionato dal direttore di gara. Nonostante questo sono gli ospiti ad avere un migliore impatto sulla contesa anche se il San Giorgio non dimostra nessun timore reverenziale. La prima palla gol, invece, porta la firma di De Palma che, su assist di Tommaselli e nettamente sbilanciato, mette a lato di un nulla. I padroni di casa non si scompongono e provano a farsi vedere dalle parti di Vetrone, la conclusione di Genito, però, è larga. Intorno al quarto d’ora la contesa si sblocca. De Palma permette l’inserimento sulla sinistra di De Filippo sul cui traversone si avventa Tommaselli che non da scampo a Parrella. Il San Giorgio sembra accusare il colpo e subito dopo viene graziato da Zollo che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, calcia malamente a lato. Passato lo spavento l’undici di De Vizio si riporta davanti ma il colpo di testa di Fusco è impreciso.
I locali continuano a provarci ma si espongono alle pericolose ripartenze del trio Tommaselli-De Palma-Zollo. Al 35′, infatti, la difesa sbaglia il fuorigioco e De Palma è libero di involarsi verso Parella, l’ex Benevento è altruista e serve a De Filippo il comodo pallone del raddoppio. Gli ospiti potrebbero servire anche il tris ma Tomaselli, prima, e lo stesso De Palma, poi, non trovano lo specchio della porta avversaria. Sul finire della prima frazione Fasulo manca di un nulla l’appuntamento con la sfera dopo una punizione di Di Moro.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con un tentativo alto di Graziano su assist di uno scatenato De Filippo, tra i migliori in campo nelle fila del Foglianise. Tra i padroni di casa il più pericoloso continua ad essere Fasulo, il numero 2 locale arriva in ritardo di un nulla sul solito calcio piazzato di Di Moro. Ribaltamento di fronte e Tomaselli calcia alle stelle a due passi dai pali di Parrella. Il pallino del gioco passa nella mani del San Giorgio ma i ragazzi di De Vizio non pungono, così a sfiorare il gol è Zollo sull’ennesima incursione di De Filippo. Fusco ci prova dai 20 metri, Vetrone blocca in due tempi. Al 37′ buco in zona centrale del San Giorgio, Zollo prova il pallonetto che si spegne sul fondo di un nulla. Nei minuti di recupero si registrano i tentativi di Genito e ancora di Zollo ma i due estremi difensori mantengono il risultato bloccato sul 2-0 finale.

S.GIORGIO DEL S.: Parrella, Fasulo, Caruso, Zarrillo, Izzo, Colantuoni, Di Moro (17′st Barrasso), Genito, Fusco, Vernacchio (11′st Esposito), Ruo (33′st Carpentieri). A disp.: Olivieri. All.: De Vizio.

FOGLIANISE: Vetrone, Pirozzolo, De Filippo, Pastore (16′st Lepore), Barone, Saccomanno, Graziano, Martini (22′st Antonaci), De Palma (38′st Pastore), Tommaselli, Zollo. A disp.: Bruno, Scarinzi, Caporaso. All.: Bottalico.

ARBITRO: Nicolò Fucci di Salerno.

RISULTATO: 0 – 2

RETI: 16′pt Tommaselli, 35′pt De Filippo.

AMMONITI: Colantuoni per il San Giorgio, De Palma, Pirozzolo e Graziano per l’F.C. Foglianise.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...