‘Grandi eventi’, Palazzo Santa Lucia ne finanzia tre

da Il Sannio Quotidiano.

I fasti del passato sono lontanissimi. I mega finanziamenti per manifestazioni di promozione turistica dispensati con estrema generosità dalla Regione appaiono ormai solo un ricordo.
Una realtà con la quale anche il Sannio deve fare i conti prendendo atto che la crisi economica colpisce anche e soprattutto quei settori considerati non prioritari in tempi di magra. Tra questi può essere annoverato il comparto culturale-turistico che pure negli anni scorsi ha catturato centinaia di migliaia di euro in finanziamenti da parte di Palazzo Santa Lucia. Pubblicato ieri sul Bollettino ufficiale il riparto dei fondi destinati alle attività di promozione turistica svoltisi sul territorio campano nell’anno 2011. Nell’elenco dei contributi trovano posto tre ‘Grandi eventi’ sanniti ai quali però andranno finanziamenti non del tutto commisurati alla denominazione. Si tratta della Festa del Grano organizzata dal Comune di Foglianise che ottiene un contributo di 20.000 euro malgrado le migliaia e migliaia di visitatori richiamati anche nell’ultima edizione dalla tradizionale kermesse. Stesso importo per ‘Artelesia Festival’, manifestazione promossa dal Comune di Telese Terme cui vanno per l’appunto 20.000 euro.
Il contributo più consistente va all’Ente provinciale per il turismo di Benevento che ottiene 50.000 euro per l’organizzazione dell’evento ‘Natale con i tuoi – Arte – Musica – Turismo’.
In totale alla provincia di Benevento sono stati assegnati 165.000 euro (comprensivi dei fondi per l’attività promozionale degli eventi). Contributi più pingui per le altre province: Napoli (con le relative Aziende di soggiorno) porta a casa 410.500 euro, Salerno 270.000, Avellino 220.000, Caserta 204.500.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...