Romania mon amour, anche Carlo Zotti vira verso est

da Il Giornale del Ticino.

Dev’essere proprio il nuovo Eldorado del calcio europeo, la Romania. Carlo Zotti, 29 anni, 190 centimetri per 86 chilogrammi, ultima esperienza agonistica in maglia Bellinzona (calcio, già Dna e poi Dnb), sarebbe vicino a firmare un contratto per il Vasluj, squadra nell’estremo est del Paese e militante nella Liga I; con la squadra allenata dal portoghese Augusto Soares Inàcio, il portiere italiano originario di Benevento – e già vincitore del titolo europeo “Under 21” con la Nazionale azzurra nel 2004 – ha disputato alcuni giorni or sono uno scampolo di amichevole contro il Maribor. Una decisione sull’eventuale ingaggio verrà presa entro l’inizio della prossima settimana. Sempre in Romania, ma al Petrolul Ploiesti, è approdato in settimana Matteo Gritti, 31 anni, 185 centimetri per 80 chilogrammi, il cui nome sarebbe comparso poche ore più tardi nel registro degli indagati per lo scandalo delle scommesse truffaldine nel calcio.

Annunci

5 thoughts on “Romania mon amour, anche Carlo Zotti vira verso est

  1. Era stato ingaggiato, ha disputato un’amichevole (con il Maribor, Slovenia) e qualche scampolo di altra partita, poi la dirigenza ha deciso di rinunciare ai servigi del giocatore. Oggi inseriamo notizia sul “Giornale del Ticino” (www.giornaledelticino.ch), lo stesso menzionato nel blog.

    Mi piace

  2. dal giornale del ticino

    Calcio Dnb / Andato e tornato, finisce l’avventura di Carlo Zotti al Vaslui

    19.03.2012 – 17:27

    È durata poche settimane l’esperienza del portiere Carlo Zotti, già a Bellinzona nella scorsa stagione in Divisione nazionale A e retrocesso con i granata nella cadetteria, all’interno del calcio esteuropeo. L’estremo difensore, 29 anni, 190 centimetri per 86 chilogrammi, che poco meno di due mesi or sono aveva ottenuto un contratto con il Vaslui nella Liga-1 rumena, è stato lasciato libero di rientrare in Italia nonostante la precaria situazione della squadra nello specifico reparto a causa dell’infortunio patito da Vitautas Cerniauskas, titolare del ruolo: la dirigenza della società è corsa ai ripari ingaggiando il 24enne Milan Borjan in prestito per sei mesi dal Sivasspor Kulübü della Süper lig turca.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...