Liceo Scientifico: i genitori chiedono per i figli il trasferimento in altri istituti

di Domenico Zampelli

per Il Mattino.

Più che mai sul piede di guerra anche i genitori degli alunni, quelli che hanno scelto la strada del confronto diretto con il docente coinvolto anziché optare per il trasferimento dei figli in un’altra scuola. Opzione che comunque resta sul tappeto , con tutte le premesse per assumere le dimensioni di un mini esodo. Dovrebbero essere infatti circa 50 le richieste, in mancanza di provvedimenti capaci di stemperare la tensione.
E sul banco degli imputati c’è non solo Scarinzi, ma anche il preside Pasquino, al quale viene rimproverato di avere sottovalutato negli anni la gravità della problematica. Una critica che si allarga poi all’atteggiamento che negli anni ha sempre dovuto subire il Liceo di Foglianise, privo di una propria autonomia e portatore di numeri per le sedi di Telese Terme prima e San Giorgio del Sannio poi.
Qualche tempo fa era stata salutata con particolare favore l’ipotesi della verticalizzazione, che avrebbe unito il Liceo all’Istituto Comprensivo, con il quale peraltro risulta già essere operante da tempo una proficua sinergia, ma l’idea non ha poi avuto seguito.
Il comitato dei genitori si sente poco ascoltato anche dalle istituzioni provinciali e regionali, che finora non hanno fatto sentire la loro voce in merito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...