Atletico Foglianise: parte il “PROGETTO BIMBO”

Prende il via, Sabato 20 Ottobre, alle ore 10:30, presso il Campo Sportivo Comunale di Foglianise, in via Sala, il “Progetto Bimbo”, promosso dall’A.S.D. Atletico Foglianise, con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.

Esso si rivolge a bambini della Scuola dell’Infanzia, di età compresa tra i tre ed i cinque anni ed ha l’obiettivo è di accrescere le qualità motorie di base (strisciare – camminare – correre – saltare), utilizzando il calcio come mezzo per ottenere un armonico sviluppo motorio. L’attività sarà prettamente ludico-motoria di carattere didattico-educativa, come, peraltro, previsto dai Programmi Ministeriali di Educazione Motoria, rispettando appieno le caratteristiche psico-fisiche dei bambini in età prescolare.

L’iniziativa parte dai bisogni dei piccoli allievi di apprendere il movimento attraverso la pratica di giochi funzionali, differenti nelle varie età. Il gioco svolge una parte determinante per formare la cultura ludica infantile, per garantire un sano ed equilibrato sviluppo psico-motorio: la    conoscenza del corpo, il ritmo, la resistenza, l’agilità, l’espressività, la coordinazione.

Il  “Progetto Bimbo”, coordinato da Calabrese Domenico Antonio, istruttore CONI, sarà supportato dalla collaborazione della psicologa dello staff della Scuola Calcio Atletico Foglianise, d.ssa Grazia Minutella, e dal dr. Zollo Raffaele, laureato in Scienze Motorie.

Appuntamento dunque a Sabato mattina presso il campo sportivo di Foglianise, ove sarà possibile conoscere gli istruttori ed acquisire e perfezionare la domanda di partecipazione all’iniziativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...