Natale nel Sannio, l’Ente Provinciale per il Turismo si attiva

di Paolo

Natale nel Sannio e l’Ente Provinciale per il Turismo non sta certo con le mani in mano. Tanti gli eventi e le manifestazioni in agenda, infatti, per il Natale 2012. L’aeroporto più vicino è quello di Napoli, ma Ryanair serve anche le vicine Bari, Brindisi e Roma: leggere sempre i regolamenti della Ryanair sui bagagli prima di acquistare un biglietto.
Natale protagonista nel Sannio, dunque. A Telese Terme da novembre fino all’Epifania, avrà luogo il mercatino di Natale fra spettacoli, giochi e una pista di ghiaccio da pattinaggio.
A Faicchio, dal 16 al 18 dicembre si terrà un itinerario fra culture e sapori imperdibile, specie per la cornice che questo meraviglioso borgo medioevale sa offrire.
Ad Airola, oltre all’ormai tradizionale mercatino di Natale, una ricostruzione storica rievocherà il giorno di Santo Stefano con giochi e spettacoli medievali; il 6 gennaio, giorno d’Epifania, una rappresentazione vedrà protagonisti i Re Magi e si saluteranno così le Feste.
Il mercatino di Natale ad Amorosi, in piazza Pertini, vedrà protagonista le ceramiche, i ricami e le intagliature in legni dei più bravi artigiani sanniti.
A San Giorgio del Sannio il 16 dicembre si esibirà, nella chiesa di S.Maria della Pietà, il gruppo Angels’ Harps, mentre fra il 22 e il 23 si terrà “Sannio Cinema Rock’n’Roll”, una rassegna multidisciplinare che abbraccerà sia il cinema che la musica.

Queste e numerose altre manifestazioni sono consultabili sul sito ufficiale dell’Ente provinciale per il turismo del Sannio. http://www.eptbenevento.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...