Foglianise, Distributore di carburanti: il Tar dà ragione al Comune

da Ottopagine

Impianto di distribuzione carburante di via Roma: il Tar da ragione al Comune. Con l’ordinanza espressa dalla terza sezione del tribunale amministrativo nella giornata dell’altro ieri, viene respinto il ricorso presentato dalla società Ip Service di Caserta. In merito, i rappresentanti della compagnia petrolifera chiedevano l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della nota redatta in data 11 agosto dal responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, con la quale si disponeva il rigetto dell’istanza presentata dalla Ip Service   per l’autorizzazione all’allaccio alla fogna comunale, per l’installazione di un accettatore banconote per il servizio self-service e per l’installazione di una centralina di carico concentrato dell’impianto di distribuzione di carburante, sito alla piazza Municipio.

In sede di discussione i magistrati Saverio Romano (presidente), Paolo Carpentieri (consigliere), Paola Palmarini (referendario, estensore) in merito al ricorso hanno espresso la considerazione che «non sembra dedurre motivi di censura suscettibili di probabile accoglimento nel merito, tenuto conto che l’impugnativa revoca della concessione dell’occupazione del suolo pubblico (in esdsere da svariati decenni e priva di in termine di durata), indica le ragioni di pubblico interesse sottese alla sua adozione». Da qui la decisione di «respingere» la domanda cautelare. Questa decisione del Tar Campania avalla, in un certo senso, l’atto di «chiusura dell’impianto» che lo stesso ufficio tecnico comunale aveva comunicato alla società con una nota del 4 settembre scorso. In quell’occasione l’Utc, a seguito dei sopralluoghi, comunicava il procedimento di chiusura dell’impianto, ritenendo che lo stesso non poteva essere oggetto di proroghe autorizzative ed eventuali adeguamenti alla normativa vigente.

Nel dibattimento davanti al Tar la società è stata difesa dell’avvocato Andrea Maffettone, mentre il Comune di Foglianise è stato difeso dall’avvocato Francesco De Pierro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...