Comunità Montana del Taburno, 13 rinvii a giudizio per abuso d’ufficio. C’è chi rischia la candidatura alla Camera

da Il Quaderno

 Sono state tutte rinviate a giudizio dal Giudice Di Carlo le tredici persone coinvolte nell’indagine condotta dai carabinieri della Stazione di Frasso Telesino, sulla Comunità montana del Taburno. Abuso d’ufficio in concorso, questa l’accusa per i fatti risalenti al periodo compreso tra il 2007 ed il 2009. Si tratta di Domenico Mortaruolo, 64 anni, di Torrecuso e Michelino Giordano, 69 anni, di Forchia, nel periodo in esame presidenti dell’Ente; poi gli assessori: Giuseppe Ciambriello, 52 anni, di Bucciano; Francesco Balletta, 52 anni, di Benevento; Felice Coppolaro, 34 anni, di Cautano; Luigi Meccariello, 58 anni, di Moiano; Margherita Giordano, 38 anni, di Forchia; Pietro Farina, 71 anni, di Sant’Agata dei Goti; Francesco Calabrese, 38 anni di Vitulano; Antonio Vertucci, 62 anni, di Limatola; Gennaro Pezone, 58 anni, segretario generale di Cervinara; Luigi Fusco, 58 anni, di Paupisi, dirigente dell’Ente e Iolanda lannella, 47 anni di Paupisi.
Gli indagati, difesi dagli avvocati Prozzo, Pietro e Paolo Farina per l’ex dirigente della Asl Pietro Farina, Chiusolo, D’Alessio, Marcarelli, Di Stefano, Gabriella Giordano, Pagnozzi, Goglia, Del Basso De Caro, erano stati attenzioni dalla Procura beneventana già nel 2006, in relazione all’iter procedurale riguardante il Patto territoriale del Taburno. La prima udienza è fissata per il maggio 2013 davanti al primo Collegio Penale.
Il rinvio a giudizio potrebbe costare caro all’attuale sindaco di Forchia, Margherita Giordano, in pole position per un posto in lista alle prossime politiche tra le fila dell’Udc, partito nel quale è entrata dopo aver abbandonato l’Udeur di Mastella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...