La Befana Cup dell’Atletico Foglianise ha riscosso grandissimi consensi

da Beneventofree.it

atletico_foglianise3Al sodalizio stanno arrivando i complimenti dei partecipanti anche a distanza di una settimana dallo svolgimento della manifestazione…

A distanza di una settimana dalla conclusione della III Edizione del Torneo di Calcio Giovanile “Befana Cup”, organizzato dalla Scuola Calcio dell’ Atletico Foglianise, continuano a giungere commenti di stima ed elogio per l’ottima riuscita dell’evento.
Come si ricorderà il torneo, patrocinato dal CONI di Benevento, era riservato alla categoria Pulcini e Piccoli Amici, e si è disputato solo presso il ristrutturato Centro Sportivo Polivalente di via Prato e non anche presso il campo sportivo comunale, come previsto in fase di organizzazione. Dodici le squadre iscritte, con la partecipazione di circa 200 piccoli atleti. L’ evento ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati ed un folto pubblico che, con grande entusiasmo e partecipazione, lo ha consacrato come un appuntamento fisso e sempre più atteso nel panorama calcistico giovanile provinciale.
“Complimenti davvero a tutto l’Atletico Foglianise, ai dirigenti,agli istruttori e collaboratori della società foglianesara Rosanero – dichiara Mr. Nicola Rummo, responsabile Tecnico della Scuola Calcio Sannio Sport Academy – in tanti anni di attività calcistica giovanile, raramente ho incontrato delle persone così disponibili, organizzate e passionali come i ragazzi dell’Atletico Foglianise. Ho accettato di corsa l’invito al torneo perché sapevo di portare i miei ragazzi in un ambiente sereno dove ciò che prevale è il divertimento per i bambini, senza l’esasperazione della vittoria ad ogni costo. Complimenti al Presidente Stefano Caporaso che ha saputo circondarsi di persone competenti ed innamorate di questo splendido sport.” Dello stesso tenore le dichiarazioni del Presidente del Real Apice, Ugo Mirra, che con i suoi giovani atleti ha preso parte a tutte le edizioni del Torneo, e dice: ”Una bella iniziativa nata dal lavoro e dall’impegno della dirigenza dell’Atletico Foglianise, che è riuscita a creare tra tutti i ragazzi che si sono “sfidati” al Torneo, un’occasione di incontro, di divertimento e di crescita;anche un evento sportivo può e deve rappresentare un momento in cui trasmettere valori fondamentali come quelli della partecipazione e del confronto leale. Lo sport è una straordinaria scuola di Pace. Giungere alla terza edizione di un torneo è un traguardo degno di soddisfazione per tutti coloro che hanno contribuito alla sua organizzazione, ma soprattutto degno di ammirazione da parte di noi partecipanti, complimenti davvero. Peccato solo di non aver potuto far partecipare la categoria Esordienti per problematiche di utilizzo delle strutture comunali, purtroppo anche noi ad Apice viviamo problemi simili, speriamo nella prossima edizione“
La Cerimonia finale avvenuta alla presenza del pubblico delle grandi occasioni ha visto anche l’esibizione del gruppo delle Majorette di Torrecuso.Tutti gli incontri si sono svolti all’insegna del rispetto e del fair play, vero leitmotiv della manifestazione. L’arrivo finale della befana a regalare gadget e dolci a tutti i bambini presenti ha sancito un momento di aggregazione sportiva e sociale per quello che è stato un evento che ha catalizzato una partecipazione di pubblico al di là delle più rosee aspettative.

Annunci

One thought on “La Befana Cup dell’Atletico Foglianise ha riscosso grandissimi consensi

  1. Manifestazione molto ben riuscita. Una delle poche, alle quali ho partecipato in quindici anni che mi occupo di calcio giovanile, che ha centrato il vero e prioritario obiettivo di questo settore, ossia, il trionfo dello sport pulito. L’entusiasmo dei bimbi e l’appassionata partecipazione delle famiglie sono state la testimonianza di ciò. Complimenti.

    P.S. Peccato veramente per la mancata disponibilità del campo sportivo. Un’associazione attiva come la vostra dovrebbe essere sostenuta di più da chi di dovere

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...