Analisi del voto nel Sannio da parte del circolo SEL di Foglianise

selSi è riunito giovedì 7 marzo u.s. il coordinamento del circolo di Foglianise di Sinistra Ecologia e Libertà nel corso del quale si è discusso dell’attuale situazione politica nazionale e dei probabili sviluppi è stato, inoltre, analizzato il risultato elettorale conseguito da SEL a Foglianise e nel Sannio alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
Alle suddette elezioni politiche a Foglianise Sinistra Ecologia e Libertà ha raccolto 126 voti alla Camera pari al 6,22% e 102 voti al Senato pari al 5,80% i risultati sono da ritenersi abbastanza positivi visto che la media nazionale dei voti raccolti dal partito è stata pari al 3,20% alla Camera e al 2,97% al Senato, pertanto il risultato conseguito a Foglianise rappresenta all’incirca il doppio di quello nazionale. Identico discorso vale se si fa un raffronto con il risultato di Sel in provincia di Benevento nella quale il partito ha raccolto, in media, il 3,26% alla Camera e il 2,78% al Senato.
Ulteriore motivo di soddisfazione per il circolo di Foglianise è stato anche quello che nella classifica interna al partito, tra i paesi dove esiste un circolo, a Foglianise si è raggiunto il più alto consenso in termini percentuali sia alla Camera, in parità con Cerreto Sannita, e sia al Senato.
Dall’analisi del voto nel Sannio è venuto fuori che il partito non raccoglie un consenso omogeneo in tutto il territorio provinciale, ma cresce a macchia di leopardo. Vanno, però, segnalate realtà virtuose che dovrebbero essere aiutate a crescere come, ad esempio, Montefalcone in Valfortore dove il compagno Giovanni Minelli svolge un lavoro continuo e instancabile per far crescere il partito.
Il coordinatore del circolo di Foglianise, Angelo Raffaele Goglia, ha voluto infine ringraziare, a nome del gruppo dirigente del circolo, tutti i cittadini di Foglianise che con il loro consenso hanno permesso di raggiungere tali risultati in termini elettorali.

IL CIRCOLO SEL DI FOGLIANISE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...