Concorso nazionale di Danza e Canto “Giovani talenti 2013”

L’Associazione Culturale O.N.L.U.S. “Spettacolando” organizza la IV Edizione de “La scuola in Festival- Rassegna Internazionale di Arte scolastica”, la cui finale si svolgerà a Napoli presso il Teatro “Mediterraneo” della Mostra d’Oltremare, il 7  maggio 2013.

Il Festival è nato con la finalità di creare un’occasione di confronto dal vivo per le realtà operanti sul territorio; lo scopo principale è quello di fare incontrare i giovani che si dedicano all’arte, per favorire la collaborazione e lo scambio ed offrire ai partecipanti un’opportunità di crescita artistica.

L’Edizione 2012 del Festival ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ben tre Medaglie Presidenziali (una per ciascuna sezione del Concorso), si è svolta sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Campania e con il personale messaggio di auguri del Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini. Tali riconoscimenti verranno presumibilmente rinnovati anche per la IV Edizione della Rassegna.

In particolare, il Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO ha insignito anche l’Edizione in corso di tre Medaglie presidenziali quali Premi di Rappresentanza.

All’interno della Rassegna due concorsi:

Il Concorso nazionale di Danza – riservato alle Accademie e Scuole di Danza, in partenariato con prestigiosi Festivals e Campus estivi di Danza italiani. In palio Borse di studio per  il Sorrento Dance Campus, Salerno Danza d’aMare, Mediterraneo dance Festival, Non solo danz International Competition , Pescara Dance Festival… Inoltre, SELEZIONI UFFICIALI PER LA CAMPANIA dei finalisti ai Campionati Mondiali di danza 2013, il cui Direttore Artistico, Maestro Londi, sarà presente in giuria.

ISCRIZIONI PROROGATE AL 22 APRILE 2013.

Presidenti di Giuria: ANBETA TOROMANI e ALESSANDRO MACARIO.

Il Concorso nazionale canoro – riservato ai talenti emergenti, grazie ad un particolare Protocollo, si svolgerà in partenariato con il Festival di Castrocaro 2013: il vincitore del concorso accederà gratuitamente e   al Tour di selezione dei finalisti di Castrocaro 2013, che andrà in onda su RAI 1 il 13 luglio 2013. Iscrizioni entro l’8 aprile p. v.

Si consiglia di inviare al più presto almeno la Scheda di adesione allegata, poiché avranno precedenza le scuole che aderiranno prima.

Alla presente si allegano i Regolamenti, che sono comunque scaricabili al sito: http://lascuolainfestival.jimdo.com   cliccando su IV Edizione, Area Documentazione.

               Il Presidente

                   Filomena CAPASSO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...