A Campoli del Monte Taburno torna la Festa della Ciliegia

da Il Quaderno.it

ciliegiaLa Pro Loco “Monte Taburno” è pronta per il consueto appuntamento con la “Festa della Ciliegia” che si terrà sabato, 8 giugno a Campoli del Monte Taburno.
Il fulcro della manifestazione sarà il “Mercato della Ciliegia”, allestito in Piazza La Marmora, in cui i produttori locali faranno bella mostra delle loro “cerase”: dal Durone di Vignola all’ Imperiale, dalla Gambacorta alla Ferrovia, al Limone. Si potranno inoltre assaggiare ed acquistare dolci e crostate alle marmellate, ciliegie sotto-spirito e allo cherry, liquore alla ciliegia ed altre ricette della tradizione locale.
Quest’anno tra gli stand sarà presente un piccolo angolo per la degustazione e vendita di prodotti tipici locali. Lo stand gastronomico sarà curato dallo Staff Pro Loco con i piatti della tradizione culinaria locale.
L’intrattenimento musicale sarà curato da “Rocco e Gli Amici del Liscio”, mentre le famiglie ed i più piccoli potranno divertirsi nel campo giochi del Gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana di Benevento.
La manifestazione 2013 sarà arricchita da un evento nell’evento. La sera di sabato 8 giungo, infatti, gli appassionati di astronomia potranno osservare Saturno attraverso un telescopio e scoprire le meraviglie del cielo notturno. “Ovviamente – spiega la Pro Loco – anche questo è legato alla nostra iniziativa , perché Saturno (dal latino Saturnus) era la divinità romana dell’Agricoltura ed identificava l’abbondanza e i cicli della natura”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...