Atletico Foglianise: Al via i nuovi corsi di Scuola Calcio

da atletico.foglianise.org

 

Dal 2 settembre ripartono i corsi di Scuola Calcio dell’Atletico Foglianise, un progetto didattico per garantire una corretta educazione allo sport.
Lo staff tecnico è stato rafforzato con ulteriori istruttori CONI-FIGC e seguirà i bambini e le bambine dai 5 a 12 anni (per attività di base) e dai 12 ai 16 anni (per le categorie giovanissimi ed allievi). I corsi si svolgeranno presso il campo Sportivo Comunale di via Sala, presso il Centro Sportivo Polivalente di via Prato, presso la palestra dell’Istituto comprensivo di Foglianise e dell’Liceo Virgilio (nel periodo invernale).
La società ha deciso di non chiedere alcuna quota di iscrizione per la stagione sportiva 2013-2014 e quindi gli oneri di tesseramento ed assicurativi saranno a totale carico della società.
“Siamo al quarto anno di quest’avventura nel mondo del calcio giovanile – dichiara il Presidente della Società Stefano Caporaso – e, nonostante la consapevolezza di operare tra mille difficoltà non vediamo l’ora di ricominciare. Anche quest’anno ci impegneremo al massimo per regalare ai nostri piccoli campioni una stagione all’insegna del divertimento e dello stare insieme; anche se siamo una società dilettantistica non mi stancherò mai di ripetere che dobbiamo operare come dei professionisti, ed il lavoro svolto in questi tre anni dai miei collaboratori mi fa stare tranquillo. La dimostrazione è che società sia di nuova costituzione che quelle già operanti da anni, guardano a noi e alle nostre iniziative, come un esempio da seguire: vuoi per le iscrizioni gratuite vuoi per le attività anche nel campo sociale, e questo non può che farci piacere”.
Anche quest’anno sarà riproposto sia il “Progetto Bimbo” che l’attività di “Calcio a 5 femminile” coordinato dall’istruttrice Antonella Iannuzzi, sarà poi garantita la frequenza gratuita al “Laboratorio motorio di calcetto” presso l’istituto comprensivo ai tesserati dell’Atletico Foglianise. Un altro progetto riguarda l’allestimento, per la stagione successiva a quella che sta per iniziare, di una formazione Juniores. Il “Progetto Bimbo” è rivolto a bambini di Scuola Materna di età compresa tra i tre ed i cinque anni e ha l’obiettivo di sviluppare le qualità motorie di base (strisciare- camminare- correre- saltare) utilizzando il Calcio come mezzo per ottenere un armonico sviluppo motorio. L’impronta data alle proposte sarà esclusivamente di carattere didattico- ludico-educativa, nel pieno rispetto delle caratteristiche psico-fisiche dei bambini in età prescolare. Il progetto sarà coordinato da istruttori CONI-FIGC, laureati in scienze motorie, Educatori Sportivi e supportato dalla collaborazione della psicologa dello staff della Scuola Calcio Atletico Foglianise, Grazia Minutella. Per informazioni sono attive sia la segreteria presso il Centro Sportivo Polivalente di Foglianise che il sito internet della società.

manifesto_13-14

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...