Il Figlianesaro 2: il ritorno

font: Redazione

ideeIl Figlianesaro riapre i battenti. E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultimo post, tante cose sono accadute in questi mesi e fa piacere ritornare con una buona notizia, ripartire con una frase del tipo “e ora una good news”, per dirla alla Gabanelli.
La bonifica della Provinciale 153, cioè della strada che una volta veniva percorsa per andare a Benevento al posto della Fondovalle Vitulanese, è qualcosa che fa ben sperare per il futuro, un segnale positivo che potrebbe indicare un cambiamento culturale in atto sul tema ambientale; un cambiamento spinto dal basso, da cittadini che si mobilitano in prima persona e portano l’Amministrazioni a compiere semplicemente il suo dovere: tutelare la popolazione.
Il Figlianesaro ritorna in un’era tecnlogica diversa da quella in cui è nato. Nel 2006 il cosiddetto web 2.0, ossia il web dei contenuti dinamici, dei social network come Facebook e Twitter, non era ancora pienamente esploso. Anche se oggi è molto più facile, e di ormai uso comune, condividere notizie, informazioni, scambiare idee tramite il web, Il Figlianesaro ritorna con gli stessi obiettivi di quasi 9 anni fa: raccogliere le principali notizie, riguardanti Foglianise, e le varie opinioni ed idee che scaturiscono da esse, in modo da trovare e proporre spunti per risolvere i problemi che ci sono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...