Expo 2015: come sarà promossa la Festa del Grano?

font: Redazione.

expoTra pochi giorni, esattamente il 1 Maggio, avrà inizio a Milano l’Expo 2015 che, nonostante tutti gli scandali di questi ultimi mesi, resta per molte realtà italiane, non solo aziendali, una grande opportunità per mettersi in mostra e farsi conoscere.
In questa ottica, un anno fa, gli organizzatori della Festa del Grano decidevano di dedicare l’edizione 2014 alla Lombardia, la Regione che ospiterà l’esposizione universale. Lo scorso 31 Luglio, presso il palazzo della Regione, una delegazione foglianesara ha presentato la manifestazione, nel corso di una conferenza alla quale sono intervenuti il Sottosegretario all’Expo, Fabrizio Sala, e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava. “La Festa del Grano di Foglianise – affermava il Sottosegretario Sala – interpreta al meglio lo spirito di Expo. Il grano sta alla base dell’alimentazione mondiale e i lavori in paglia che questa Festa annualmente celebra rappresentano al meglio una delle unicità del nostro Paese: la tradizione”.
Il 16 agosto 2014, i carri di grano, rappresentanti i più importanti monumenti della Lombardia, hanno sfilato per le strade di Foglianise. Dopo di ciò cosa è stato fatto?
Quali sono i progetti e le idee che l’Amministrazione attuerà per promuovere la Festa? Saranno sfruttate le opportunità offerte dall’esposizione universale?
Oppure, come negli anni precedenti, i gemellaggi con le Regioni si tramuteranno nella solita fuffa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...