Foglianise, successo per la prima edizione del “Soccer Dream Cup” riservato ai piccoli

font: NTR24.

news_foto_60649_soccer-dream-cup-310Si è tenuto sabato 4 aprile presso il campo sportivo di Foglianise il primo “Soccer Dream Cup”, evento sportivo riservato alla categoria Piccoli Amici, organizzato dalla Scuola Calcio Atletico Foglianise.
Hanno preso parte alla manifestazione, oltre alle rappresentative della società promotrice dell’evento, Asd Atletico Foglianise, anche la Scuola Calcio Diomede Soccer Benevento, l’Asd Star Games Rione Libertà, l’Asd Molinara e la Polisportiva Vitulano.
“L’evento è nato dall’esigenza di riunire gruppi di piccoli amici facendo trascorrere ai bambini un’esperienza originale e coinvolgente, in un clima festoso e dai sani principi sportivi. Manifestazioni del genere sono un’alternativa possibile a partite e tornei per queste fasce di età – ha dichiarato il responsabile organizzativo, Domenico Intorcia.
“Attraverso questo tipo di manifestazioni vogliamo mostrare – ha aggiunto Intorcia – il nostro modo di intendere lo sport: i bambini con la loro presenza colorata, gioiosa, rigenerano i valori dell’accoglienza, dell’amicizia, dello stare insieme. Essi chiedono solo di giocare, di sorridere, di sentire la fiducia, di sentirsi accolti e importanti quando sono bravi ma anche quando sono meno bravi”.
Nel corso dell’evento sono state allestite delle stazioni nelle quali si sono affrontati i vari gruppi, evidenziando coordinazione, motricità, tecnica e tattica: gioco partita libera, gioco dell’uno contro uno, giochi coordinativo – motori, gioco al tiro in porta e paro.
Secondo Intorcia, inoltre, “l’efficace utilizzo di spazi e materiale, unito alla preparazione degli istruttori ed all’adeguatezza delle proposte, ha rappresentato il cocktail vincente dell’attività di campo.”
A fine manifestazione tutti i bambini partecipanti hanno ricevuto in dono dall’Atletico Foglianise, un caratteristico ovetto di cioccolato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...