Pastore inventa, Motisi segna. Atletico ancora vittorioso fuori casa

da Sito ufficiale Atletico Foglianise.

SAN LORENZO MAGGIORE – Nonostante le numerose assenza, arriva la sesta vittoria stagionale fuori dalle mura amiche per l’Atletico Foglianise che, con il terzo successo consecutivo, si porta a meno 6 dalla quarta piazza. A trascinare i rosanero è ancora bomber Motisi, il quale mette a segno il suo 12° sigillo in questa stagione. La Laurentina, dal canto suo, si presenta con la voglia di riscatto, dopo la batosta subito dalla capolista Castelpoto. Sono infatti i laurentini a partire forte con un paio di sortite iniziali che, però, non impensieriscono Calabrese D, schierato tra i pali, vista l’ormai cronica mancanza di portieri. Al 15′, alla prima occasione, il Foglianise passa in vantaggio. Assist al bacio dell’ispirato Pastore per il solito Motisi, il quale aggancia la palla di sinistro, rientra sul destro e mette la sfera nell’angolino alla destra di Canelli. Ma la Laurentina è una squadra che non molla e dopo pochi minuti si vede annullare un goal. Su un tiro velenoso di Gillo, Calabrese respinge e, sulla ribattuta, si avventa Rossi che insacca ma, per il direttore di gara, è offside. Al 20′ è ancora Laurentina, Rossi tenta da calcio piazzato ma la palla va di poco fuori. Al 24′ si rifanno vivi i rosanero. Cerulo, sulla sinistra, lancia per Motisi che gioca di sponda con Boscaino il quale, da posizione defilata, prova a superare Canelli, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Alla mezz’ora si assiste all’occasionissima per i locali. Ancora su calcio di punizione dal limite del solito Rossi, Calabrese non trattiene ma Brancaccio, da pochi passi, colpisce la traversa.
Nella ripresa è ancora un match all’insegna dell’equilibrio. Come nel primo tempo sono gli uomini di mister Di Blasio a partire forte. Al 4′ Mancini sfiora il pareggio con un delizioso pallonetto che supera Calabrese, ma la palla sorvola la traversa. Al 14′ Motisi prova a mettere a segno la sua doppietta personale; l’attaccante foglianesaro, approfitta di un liscio di Di Libero e si ritrova a pochi passi da Canelli, ma la palla si spegne sul fondo. Al 16′ altra grande occasione per la Laurentina. Iannotti, incredibilmente, si ritrova a tu per tu con Calabrese ma, il terzino laurentino spara la palla addosso al portiere rosanero, sprecando una ghiottissima opportunità per pareggiare. Nei minuti finali non succede nulla di eclatante, con le due squadre a darsi battaglia ma senza conclusioni velenose in porta.

POLISPORTIVA LAURENTINA: Canelli, Di Libero, Iannotti, Sanzari, Pigna, Di Blasio, Gillo, Piccirillo, Brancaccio, Rossi, Mancini. A disp.: Orsini, Scaramuzzo. Allenatore: Davide Di Blasio.

ATLETICO FOGLIANISE: Calabrese D., Pizzi, Forni (10’st Molinaro), Calabrese C., Saccomanno, Maioli, Cerulo, Pastore, Boscaino, Motisi (32′ Limata), Marcarelli. A disp.: Caporaso. Allenatore: Andrea Marcarelli.

RISULTATO: 0 -1

RETI: 15′pt Motisi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...